Seguici su

Cultura e turismo

Tre giorni di festa con il circolo della Guardella

Pubblicato

il

Nuova proposta per la festa nella frazione di Borgosesia

Anche quest’anno gli organizzatori invitano il pubblico a partecipare alla consueta festa della Guardella. Il 16-17-18 luglio la frazione borgosesiana si animerà per la sua tradizionalissima festa. Organizzata dal Circolo Guardella la sagra come ogni anno si svolge nel terzo week-end di luglio presso le strutture del circolo stesso. La struttura é dotata di padiglioni coperti che anche in caso di maltempo offrono un accogliente riparo.

I festeggiamenti avranno inizio la sera di sabato, riprenderanno  nel pomeriggio di domenica per poi terminare nella serata di lunedì. Ogni sera la cucina propone piatti che ormai sono diventati abituali per questa occasione.
Ravioli al ragù, polenta, baccalà, tappeluco, spezzatino, grigliate di carne con salamelle, braciole e costine, e altri piatti gustosissimi e molto apprezzati nelle passate edizioni. Oltre alla ristorazione la festa offre (nel vero senso del termine poiché l’ingresso é gratuito) tre serate danzanti.
Sabato musica anni 70/80 con Bob Gruppo, domenica saranno invece i ballerini del Danzadamiclub ad animare la serata,
lunedì, per finire in bellezza, i Movida faranno divertire il pubblico con il latino-americano.
Nell’ottobre scorso sono state rinnovate le cariche sociali e il direttivo del Circolo,  il nuovo Presidente Giovanni Abastante è coadiuvato dal Vice Presidente Orlando Rollini, dal Segretario Vanni Boggio e dal Cassiere Gabriele Lombardi.
Quest’anno la festa sarà anche l’occasione per un cambiamento importante per il Circolo Guardella, infatti da un regime di autogestione, ormai risalente al 1994, anno dell’inaugurazione, la gestione del bar e del ristorante rivolto ai soci ARCI viene affidata a Shasa Bargagli che, seppure di giovane età, vanta già una buona esperienza in questo settore. Avrà quindi un’apertura quotidiana al posto delle due settimanali, un modo questo per ravvivare la frazione ed offrire un servizio. Shasa vi aspetta all’inaugurazione che si terrà venerdì 22 luglio con aperitivi e musica!

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook