Cultura e turismo
Trivero, la satira del ”Tarlo” sul palco da 40 anni
Appuntamento sabato a Guardabosone
Quarant’anni di “Tarlo”: la compagnia di cabarettisti nata a Trivero è sul palco da quattro decenni. Come di consueto, in questo periodo il gruppo ha presentato il nuovo spettacolo a Guardabosone: sabato 25 un pubblico numeroso ha avuto modo di applaudire l’esibizione del gruppo capitanato da Beppe Pellitteri. Ed è stato un modo per abbracciare nuovamente Omar Gioia che è tornato a far suonare la sua fisarmonica con la compagnia cabarettistica.
«Quarant’anni sono lunghi – dice Pellitteri – significano centinaia di spettacoli in giro per i teatri, feste, duecento canzoni, cento monologhi. Tanti bei momenti, tanti ricordi, eventi importanti. In questo nuovo spettacolo abbiamo cercato di mettere insieme quanto di meglio è stato fatto. I componenti del “Tarlo” sono bravi, nel pieno della loro maturità musicale. Sono contento che con noi, a festeggiare questo traguardo, sia tornato anche Omar, che era molto emozionato. Ci eravamo conosciuti in un oratorio parrocchiale dove stavamo cantando, e si è unito a noi».
Basta stare ad assistere qualche minuto allo spettacolo per rendersi conto di quanto entusiasmo e affiatamento ci sia in queste otto persone che non hanno perso la voglia di fare satira “sana”, di ridere, di cantare, di recitare con passione.
«Bisogna – continua Pellitteri – essere sempre sintonizzati con la realtà esterna, dall’affetto legato alla memoria. Altrimenti c’è la televisione stupida e lo spettacolo non pensato, evento senza anima e senza cuore. Dopo queste tre serate a Guardabosone, per celebrare i 40 anni insieme, ci saranno altri appuntamenti, altri momenti per stare insieme. Questi anni di attività non saranno certamente gli ultimi…»
Sul palco con Pellitteri, oltre al ritorno di Omar Gioia, c’è Ivano Faccio, Davide Rodighiero, Claudio Ambricco, Cosetta Sassi, Gisella Valli e Neviano Dalvici. Lo spettacolo dedicato ai 40 anni, coinvolge, diverte e emoziona.
Il prossimo appuntamento a Guardabosone, al Circolo Terrieri, è per il 9 dicembre, sempre alle 21.15.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook