Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Trivero tre giorni di eventi con “Natale coi fiocchi”
Cultura e turismo Sessera, Trivero, Mosso -

Trivero tre giorni di eventi con “Natale coi fiocchi”

Oggi la mostra di presepi e alberi di Natale. Domenica un pomeriggio di spettacoli, giochi, cori e altre iniziative.

Trivero tre giorni di eventi con “Natale coi fiocchi”. Oggi la mostra di presepi e alberi di Natale. Domenica un pomeriggio di spettacoli, giochi, cori e altre iniziative.

Trivero tre giorni di eventi con “Natale coi fiocchi”

Iniziato ieri, venerdì 6 dicembre, il principale evento natalizio del Triverese. Al santuario della Brughiera la messa del tardo pomeriggio è stata caratterizzata dalla presenza del coro femminile svedese “Lucie” di Enköping (nella foto), che ha reso suggestivo l’appuntamento religioso. E’ stato l’inizio del “Natale coi fiocchi”, festa organizzata dall’associazione Delfino di Valdilana. Quest’anno due novità importanti. Primo, il programma si articola su tre giornate anziché su un unico pomeriggio, come avveniva in precedenza. Secondo, l’evento è stato organizzato con l’importante collaborazione della Fondazione Zegna, che tra le altre cose ospiterà a Casa Zegna la mostra di alberi e presepi.

Sabato la mostra di presepi e alberi di Natale. E arte in biblioteca

Oggi pomeriggio alle 15 a Casa Zegna apre la mostra di alberi di Natale e presepi realizzati da cittadini, gruppi e scuola; a seguire, laboratorio teatrale e creativo a cura dell’attore Frankino Bertuzzi e delle animatrici della ludoteca comunale. Alle 18 in biblioteca: apertura mostra di pittura “Natale Arte 2019” a cura dell’associazione culturale “Il Prisma”. Alle 18.30 aperitivo al bar del Centro Zegna.

Domenica tante cose da fare

Domenica pomeriggio il clou della festa al Centro Zegna: alle 14 apre il mercatino gastronomico e delle associazioni di volontariato. Alle 15 esibizione di ginnastica artistica con “Bi Vertical” e di danza con “Arabesque”. Alle 16 si potrà ascoltare il coro dei bambini della ludoteca con Omar Gioia. Alle 16.30 uno dei momenti più attesi dai piccoli: arriva Babbo Natale e distribuisce i doni ai bimbi. Alle 17.15, nel suggestivo scenario del crepuscolo, spettacolo “Magia di sfere e luci” con l’illusionista Stefan Oz. Al termine, intorno alle 17.45: accensione del grande albero di Natale al Centro Zegna con esibizione del Coro di Casapinta.
Nel corso del pomeriggio saranno inoltre a disposizione dei bambini giochi gonfiabili gratuiti e un laboratorio di creta curato dall’Oasi del Benessere, musica di strada con Giancarlo Salaris e le sue fisarmoniche, esibizioni itineranti di Stefan Oz. In più, saranno a disposizione un punto di ristoro organizzato da Delfino e il vin brulè della Pro loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente