Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Una intera giornata dedicata all’acqua
Cultura e turismo Varallo e Alta Valsesia -

Una intera giornata dedicata all’acqua

Appuntamento sabato a Campertogno

Partecipazione straordinaria del canoista Angelo Vergani all’evento promosso a Campertogno dall’associazione Wild. 

Sabato a Campertogno è in programma una giornata dedicata all’acqua. Si inizia al mattino con ritrovo in piazza degli Alpini alle ore 9,00 per l’escursione “Camminare sull’acqua” guidata da Gae Valle, mentre nel pomeriggio a partire dalle ore 16,00 presso il Teatro Fra Dolcino, l’attore Daniele Conserva e il poeta Moreno Tonioni  presenteranno la kermesse “Incontro con gli autori-” in cui si susseguiranno vari interventi  sull’aspetto poetico, ambientale e sportivo dell’acqua.

Al prof. Piero Taverniti il compito di introdurre il tema dell’acqua nella poesia, a seguire l’ambientalista Agostino Veronesi che si soffermerà sulla problematica dello sfruttamento dell’acqua. Clou della giornata con ATTRAZIONE FLUVIALE,  presentato da Angelo Vergani, il giornalista – scrittore di narrativa di viaggio, nome noto nel mondo della canoa che  ha disceso oltre 440 fiumi in tutto il mondo.

Per finire,  alla cena, presso il ristorante Teatro non potranno mancare le trote della Sesia.

L’ iniziativa promossa dall’Ass. Wild è patrocinata e sostenuta dal Comune di Campertogno e dal suo sindaco, l’instancabile ing. Paolo Vimercati.

Seppur la partecipazione sia gratuita, è auspicabile prenotazione al 366.2843350

Articolo precedente
Articolo precedente