Seguici su

Cultura e turismo

”Wild” dedica all’acqua il concorso di poesia

Pubblicato

il

Terza edizione per la rassegna nazionale “Sogni di pietra”

Sarà “Chiare, fresche e dolci acque” il titolo della terza edizione del concorso nazionale di poesia “Sogni di pietra” promosso dall’associazione Wild. 

La scelta dell’argomento vuole approfondire un tema di attualità, andando a sviluppare poeticamente questioni come l’emergenza idrica e l’utilizzo delle acque che coinvolgono anche chi abita le terre alte: «D’altronde le terre alte sono il riferimento del concorso di poesia – sottolinea Gae Valle, ideatore del concorso -, un modo di sensibilizzazione e approfondimento delle tematiche sull’utilizzo del territorio in modo poetico». Una rassegna che ha già ottenuto interesse e partecipazione da tutta Italia: «Un’idea che si trasforma in promozione turistica per la Valsesia grazie alla collaborazione di Atl che offre ai vincitori un soggiorno in Valsesia».

Lo scorso anno i primi tre premi andarono ad autori di Vicenza, di Pavia e di Imola. Quest’anno saranno assegnati premi speciali Giovanni Turcotti, Lions club Valsesia, Geoparco Valsesia-Valgrande. Informazioni sul concorso al numero 366.2843.350 o mail associazionewild@gmail.com

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità