Cronaca
Cercatore di funghi precipita in un burrone: ritrovato morto
Lunghe ricerche per l’uomo dopo l’allarme lanciato dai familiari.
Cercatore di funghi precipita in un burrone: ritrovato morto. Lunghe ricerche per l’uomo dopo l’allarme lanciato dai familiari.
Cercatore di funghi precipita in un burrone: ritrovato morto
Un “fungiat” precipita per un sentiero e perde la vita: è successo l’altro giorno nel territorio di Polpresa di Viù, centro del Torinese. I tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese sono stati impegnati tutta la notte per la ricerca e il recupero dell’uomo.
La denuncia di mancato rientro è stata lanciata dalla moglie dell’uomo, che aveva visto il marito partire nel pomeriggio, senza poi fare ritorno.
LEGGI ANCHE: Cercatore di funghi infortunato, interviene l’elisoccorso
Le ricerche di notte
Le squadre hanno iniziato a battere a piedi i boschi e i sentieri della zona finché non è stato individuato un reperto appartenuto al disperso. Benché non vi fossero tracce evidenti di caduta, si è deciso di battere il versante molto impervio della montagna a valle del ritrovamento.
I tecnici hanno quindi iniziato a calarsi con le corde lungo il pendio finché non hanno individuato un secondo reperto e, 200 metri circa a valle, la salma dell’uomo, precipitato lungo il dirupo.
Sono state necessarie ancora due calate con le corde per trasferire il corpo al sentieroi. Da lì, il trasporto è proseguito a piedi fino alla strada carrozzabile dove la salma è stata consegnata ai carabinieri per le operazioni di polizia giudiziaria.
Su Prima Torino leggi “Cercatore di funghi non rientra a casa, ritrovato morto”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook