CronacaFuori zona
Incidente stradale: giovane centauro è grave in ospedale
Il motociclista ha impattato contro un’auto ed è stato sbalzato dalla sella.

Incidente stradale: giovane centauro è grave in ospedale. Il motociclista ha impattato contro un’auto ed è stato sbalzato dalla sella.
Incidente stradale: giovane centauro è grave in ospedale
Momenti di paura nel pomeriggio di ieri, mercoledì alle ore 17, lungo la statale 143 a Salussola, nel Biellese. Qui si è verificato un violento incidente stradale che ha richiesto l’intervento di più squadre di soccorso.
Secondo le prime informazioni, una motocicletta e un’automobile si sono scontrate lungo l’arteria che collega Biella con Vercelli. L’impatto è stato particolarmente violento: la moto è rimasta a terra, mentre l’auto ha riportato danni evidenti. Nell’urto, il giovane motociclista è stato sbalzato al di fuori della carreggiata, finendo nella scarpata a bordo strada. Una situazione che ha reso ancora più delicati i soccorsi.
LEGGI ANCHE: Crevacuore, 23enne si schianta con l’auto contro il muretto di una casa
I soccorsi
Sul posto sono giunti in pochi minuti i vigili del fuoco di Biella, che hanno collaborato con i sanitari del 118 per raggiungere e recuperare il ferito, rimasto disteso nella riva laterale. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, i medici hanno disposto il trasferimento in elisoccorso: il ragazzo è stato trasportato d’urgenza al policlinico di Novara, centro di riferimento per i traumi gravi.
Parallelamente, i vigili hanno provveduto anche alla messa in sicurezza dei mezzi incidentati e dell’area stradale, per permettere il ripristino della viabilità in condizioni di sicurezza.
Indagini e rilievi
Oltre ai soccorritori, sono intervenuti i Carabinieri e gli agenti della Polizia Stradale, che hanno eseguito i rilievi utili a chiarire l’esatta dinamica del sinistro e le eventuali responsabilità. Al momento non sono emersi dettagli certi sulle cause dello scontro, che resta oggetto di accertamenti.
L’incidente ha provocato rallentamenti al traffico lungo la statale, con disagi per gli automobilisti in transito.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook





