AttualitàFuori zona
Morto improvvisamente a 21 anni: sconcerto nella comunità
Lutto per un ragazzo originale e amante della musica. Aveva già perso entrambi i genitori.

Morto improvvisamente a 21 anni: sconcerto nella comunità. Lutto per un ragazzo originale e amante della musica. Aveva già perso entrambi i genitori.
Morto improvvisamente a 21 anni: sconcerto nella comunità
Un dolore profondo che ha colpito un’intera comunità, quella di Settimo Torinese. Andrea Anastasia, giovane studente dell’istituto di Istruzione superiore, è venuto a mancare improvvisamente all’età di appena 21 anni, lasciando attoniti compagni di classe, insegnanti e tutto il personale scolastico. Una scomparsa che ha scosso anche i territori di Castiglione e Gassino, dove vivevano i suoi affetti più cari. Lo riportano i colleghi di Prima Settimo.
«Andrea, ci hai fatto uno scherzo terribile. Siamo increduli, tristi, spezzati. Andarsene così giovani è ingiusto…». E’ quanto si lege legge nel toccante messaggio pubblicato dalla scuola. Parole cariche di commozione che raccontano lo smarrimento e la tristezza per una perdita così prematura.
Il decesso è sopraggiunto in seguito a un malore improvviso che lo ha colpito mentre si era ritirato a riposare nel pomeriggio.
Un ragazzo originale e buono
Andrea viene ricordato come un ragazzo dal carattere unico, con il suo taglio di capelli “improbabile” che lo rendeva speciale e con il suo basso elettrico sempre con sé, pronto a regalare note e sorrisi. Una presenza originale e luminosa che continuerà a vivere nel ricordo di chi lo ha conosciuto.
«Ci piace immaginarti libero, ora, sereno… insieme alla tua mamma e al tuo papà», scrivono ancora i suoi professori, affidando al pensiero un abbraccio ritrovato con i genitori Maria Pia e Valerio, che Andrea aveva già perso negli anni scorsi. Dopo questo doppio dramma, Andrea aveva potuto contare sul calore e il sostegno della sua famiglia allargata (nonne, zii e zie, oltre a cugini e altri parenti), che oggi lo piange con profonda commozione.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
