Seguici su

Attualità

Morto in auto a 18 anni, l’ultimo abbraccio della comunità

Nell’impatto aveva perso la vita anche una 24enne di Milano.

Pubblicato

il

Morto in auto a 18 anni, l’ultimo abbraccio della comunità. Nell’impatto aveva perso la vita anche una 24enne di Milano.

Morto in auto a 18 anni, l’ultimo abbraccio della comunità

«Stampate nel cuore l’immagine più bella che avete di Alen… Si allontana dai nostri sguardi ma ora è con Dio». Così don Carlo Rossini, parroco di Turbigo, si è rivolto alla folla assiepata in chiesa nel pomeriggio di ieri, sabato 27 maggio 2023, per dare l’ultimo saluto ad Alen D’Amico. Si tratta del 18enne deceduto nel tragico incidente avvenuto all’alba di domenica scorsa. Presenti i famigliari, gli amici (molti dei quali con le moto, grande passione del ragazzo) e l’amministrazione comunale.

Si era tratto di un violento scontro frontale tra due autovetture. Oltre ad Alen D’Amico, aveva perso la vita anche Claudia Taormina, 24enne di Milano, che si trovava sul sedile passeggero dell’altra vettura. Tale vettura era condotta da un 24enne, sopravvissuto all’impatto e tuttora ricoverato in ospedale.

Le parole del sacerdote

Dal parroco di Turbigo parole che richiamano ai valori della fede cristiana: «Domenica mattina passavo di lì un minuto dopo l’incidente e l’ho visto. Ho dato una benedizione che è stato l’ultimo saluto su questa terra e il primo momento nelle braccia del Signore. Chiudo gli occhi e lo rivedo… E’ morto? No, ha chiuso gli occhi nel mondo e li ha aperti alla luce di Dio.

Agli amici dico: anche io alle elementari ho perso la mia compagna di banco, ma da lì è nato un legame che è per sempre. Chiedetevi come volete investire il vostro futuro e fatelo anche per Alen, così che da questo momento di dolore si moltiplichi il bene. Diciamo addio ad Alen, che è una speranza: ci vediamo lì, davanti al Signore».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *