Cronaca
Vergogna sul manifesto funebre del fondatore di “Radio Armonia”
L’annuncio viene dato dal compagno dell’uomo. E qualcuno scrive “Froci”.
Vergogna sul manifesto funebre del fondatore di “Radio Armonia”. L’annuncio viene dato dal compagno dell’uomo. E qualcuno scrive “Froci”.
Vergogna sul manifesto funebre del fondatore di “Radio Armonia”
Un adesivo vergognoso è stato appicciato l’altra notte su un manifesto funebre affisso in piazza Santa Croce a Pinerolo. Il cartello annuncia la morte del pinerolese, Adriano Canese, 76enne fondatore e titolare di “Radio Armonia”. L’annuncio viene dato dal coniuge Corrado Brun. E per sfottere la coppia omosessuale qualcuno ha pensato di applicarci sopra la scritta “froci!”.
La condanna della comunità
L’episodio è già stato subito condannato dal coordinamento Torino Pride. Ma anche dallo stesso coniuge Corrado Brun, intervistato da “La Repubblica”: «È un atto ignobile che non porta a nulla… La mia, più che rabbia, è amarezza di fronte a un episodio così stupido. Alle offese, però, non ci si abitua. Episodi di cattiveria ne avevamo già vissuti. Noi vivevamo a Pinerolo ma nel 1989 ci siamo trasferiti a Torre Pellice. Ce ne siamo andati perché c’era gente che non accettava il nostro rapporto. Eravamo stufi di ricevere telefonate anonime, danneggiamenti vari, anche alla nostra Radio Armonia».
Su Prima Torino leggi “Scritta “Froci!” sul manifesto funebre del fondatore di “Radio Armonia” Adriano Canese”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook