Idee & Consigli
Estate a Bordighera, per una vacanza all’insegna del benessere
La città ligure è la destinazione perfetta per ritrovare se stessi e prendersi una pausa a tutto relax
Trascorrere una porzione d’estate a Bordighera può rivelarsi un toccasana: nella splendida cittadina della Riviera di Ponente sarà infatti possibile vivere una vacanza all’insegna del benessere. Stiamo parlando di una delle zone più suggestive della Liguria, a breve distanza da Sanremo, dal Principato di Monaco e dalla Costa Azzurra. Qui è possibile perdersi nella suo centro storico medioevale, rimanendo senza fiato per l’eleganza delle sue ville. E poi c’è la Città Alta, con le mura del borgo fortificato, i vicoli, le piazzette e tanto altro, per un tripudio mediterraneo di colori, suoni e profumi.
Estate a Bordighera, quando la vacanza è benessere
La “Regina delle Palme” gode di diverse strutture ricettive di alto livello. Fra queste spiccano però quelle dotate di centro benessere e spa, dove ricaricare a tutti gli effetti le batterie dopo un anno di lavoro. Con una vacanza a Bordighera è dunque possibile prendersi cura di se stessi: massaggi relax, specifici o delle culture tradizionali, trattamenti viso e corpo sono all’ordine del giorno. Professionisti qualificati sono in grado di esaudire le esigenze più disparate. Un suggerimento potrebbe essere quello di dedicare una coccola alle proprie gambe: per esempio un massaggio drenante e tonificante sarà in grado di donare sollievo e stimolare la circolazione, restituendo gambe più snelle, ridefinite e leggere. Pronte per affrontare al meglio la stagione più bella, fatta anche di maggiore movimento.
Il mare, l’entroterra e… i sapori
Il resto lo fa la natura meravigliosa che bacia Bordighera. Il mare e l’entroterra sono due facce della stessa straordinaria medaglia, in grado di regalare emozioni e bellezza. Corsi di vela, canoa, kayak, surf, windsurf, diving e catamarano sono un grande classico, così come sentieri da percorrere a piedi, in bicicletta o a cavallo. Annoiarsi è impossibile. La ciliegina sulla torta è rappresentata dalla tavola: nelle migliori cucine i piatti della tradizione si affiancano a piatti nazionali e internazionali, serviti con vini selezionati. I sapori liguri si ergono, mettendo in mostra il brandacujun, ovvero il celebre stoccafisso mantecato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook