Seguici su

Idee & Consigli

Vacanza con i bambini a Castelrotto in inverno: che cosa fare?

Pubblicato

il

Andare in vacanza con tutta la famiglia può essere complicato soprattutto se si hanno figli di età diverse: le loro esigenze e i loro interessi potrebbero essere diversi. 

Se hai dei figli, saprai bene quanto sia sbagliato costringere i bambini a partecipare ad attività per persone adulte, non a loro misura; così facendo la vacanza si rovina ai genitori, che non si godono le attività per stare dietro a bambini ribelli e annoiati, ma anche ai piccoli, che giustamente potrebbero fare dei capricci. 

La soluzione migliore per andare in vacanza in montagna senza scontentare nessuno è scegliere un Family hotel Castelrotto

Il family hotel 4 stelle a Castelrotto è l’ideale per trascorrere in modo sereno le vacanze con i più piccoli, soprattutto in inverno, il periodo ideale per poter praticare le attività più divertenti e godere della magia del luogo.

Family hotel Castelrotto: perché sceglierlo

Il Family hotel Castelrotto è il luogo perfetto per concedersi del relax in ogni momento dell’anno, infatti, parliamo di una struttura in grado di accontentare grandi e piccini: gli adulti, possono rilassarsi godendo delle bellezze della natura, mentre i bambini di tutte le età possono giocare allegramente nel parco divertimenti a Castelrotto dove entreranno in contatto con la neve e impareranno a sciare. 

Questo fantastico parco giochi è fornito di una pista Tubing, un nastro trasportatore, una pista di 3 km per gli slittini e anche un pendio dal quale fare gare a chi arriva prima con la slitta. 

Come abbiamo affermato prima, il Family hotel Castelrotto è perfetto sia in estate ma soprattutto in inverno, stagione ricca di attività da svolgere con tutta la famiglia. 

L’hotel mette a disposizione dei suoi ospiti un pratico servizio di ski-bus, che dalla struttura porta direttamente alla cabinovia dell’Alpe di Siusi; qui troverai uno spazio perfetto per gli sport invernali per tutti; avrai a disposizione sia delle discese dolci con impianti di risalita per bambini, ma anche piste da slittino e discese più ripide per gli adulti. 

Allo Ski Fun Park ci sono diversi impianti di risalita e piste da sci per ogni livello di esperienza, dai bambini e dai principianti, fino agli sciatori esperti. 

All’interno di questo parco i bambini avranno anche l’opportunità di avere al loro fianco dei maestri di sci per ragazzi, tutto gratuito in presenza di almeno un genitore pagante.

Family hotel Castelrotto: divertimento per tutta la famiglia

Forse non sai che l’Alpe di Siusi è stato premiato più volte per essere uno dei migliori comprensori sciistici per famiglie e bambini

Castelrotto si trova proprio alle pendici dell’Alpe, ed è strutturato proprio a misura di famiglia: numerosi sono i parco giochi situati nelle vicinanze dell’asilo degli sci, dove i più piccoli possono dare libero sfogo a tutta la propria allegria.

Altra attività imperdibile per tutta la famiglia è un’emozionante gita a cavallo, ma anche un giro in carrozza oppure il simpatico tour delle streghe, ovvero un’escursione che dal centro del paese giunge fino al Monte Bullaccia dove si trova la “panca delle streghe”, un luogo dove, secondo le leggende, venivano svolti rituali esoterici al ritmo della danza delle streghe.

Menzione speciale merita anche l’Alpe Marinzen di Castelrotto dove troverai diverse attrazioni per accontentare tutta la famiglia: puoi portare i tuoi bambini a visitare il mini-zoo, oppure fare un giro al parco giochi o uno al laghetto, dove potrete provare a cimentarvi nella pesca.

Risulta chiaro che il Family hotel Castelrotto è la scelta ideale per trascorrere delle buone vacanze in compagnia di tutta la famiglia. 

L’inverno è la stagione ideale per provare un primo approccio con la neve per i bambini, che verranno seguiti a dovere da degli insegnanti competenti, mentre i più grandi possono invece praticare sport invernali, lunghe escursioni lungo i sentieri oppure rilassarsi nei rifugi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *