Necrologi
Varallo, addio a Franco Moscotto
Era titolare della ditta all’ingrosso di acqua minerale e bevande naturali e gassate che sorge in vicolo Ortaccio.
Profondo cordoglio, a Varallo, per la morte di Franco Moscotto. L’uomo, spentosi a 82 anni, era molto conosciuto in zona per la sua attività commerciale: era titolare della ditta all’ingrosso di acqua minerale e bevande naturali e gassate che sorge in vicolo Ortaccio. Moscotto aveva avviato l’attività a metà degli anni Settanta e vi si era dedicato con passione e professionalità, gestendola poi insieme al figlio Cristiano.
Nato in città nel 1933, da famiglia varallese, aveva trascorso la fanciullezza e l’adolescenza con gli altri quattro fratelli, per poi dedicarsi al commercio, così come aveva fatto anche il fratello Pierangelo, anch’egli molto conosciuto a Varallo per essere stato titolare del negozio di alimentari sull’Allea di corso Roma.
Sposato con Maria Pia Vittoni, Franco Moscotto lascia, oltre la moglie, i figli Beniamina, docente alle scuole superiori, e Cristiano che appunto conduceva con il padre la ditta di famiglia.
In tanti lo ricordano come una persona riservata e modesta, che amava la montagna, la Valsesia e la città in cui era nato, dove era cresciuto e dove era sempre vissuto.
Il funerale di Franco Moscotto è stato celebrato martedì pomeriggio nella collegiata di San Gaudenzio. Dopo le esequie la salma è stata sepolta nel cimitero cittadino.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook