Cronaca
Incidente a Romagnano: auto abbatte palo della luce. LE FOTO
La donna che era alla guida ha avuto un malore: ricoverata con il marito che era con lei.
Incidente a Romagnano: auto abbatte palo della luce. La donna che era alla guida ha avuto un malore: ricoverata con il marito che era con lei.
Incidente a Romagnano: auto abbatte palo della luce
Rocambolesco incidente stradale nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 28 giugno. a Romagnano. Un’auto ha abbattuto un palo della luce e si è ribaltata su un fianco. Sono rimasti feriti, in modo non grave, marito e moglie che erano a bordo. Disagi alla viabilità, con chiusura di un paio d’ore, per consentire soccorsi e pulizia della strada.
L’episodio si è verificato qualche minuto prima delle 15 in via dei Martiri, la strada che scende dalla rotonda della “142” verso il centro di Romagnano. A bordo di una Hyundai viaggiava una coppia di sessantenni, residente a Borgomanero, con la moglie alla guida e il marito accanto.
LEGGI ANCHE: Incidente Romagnano, auto si ribalta alla Mauletta. FOTO E VIDEO
Un malore all’origine dell’incidente
L’incidente non ha coinvolto altri mezzi, e sembra sia stato provocato da un malore che ha colto la donna: ha perso il controllo della vettura che è dapprima andata a impattare contro il palo dell’illuminazione e si è quindi rovesciata su un fianco dopo aver urtato il cordolo del marciapiede.
L’impatto è stato violento, tanto che il palo si è spezzato ed è ricaduto di traverso a occupare il centro strada. Una dinamica che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori, ma nessun’altra persona è rimasta coinvolta. A dare l’allarme sono stati automobilisti che transitavano in via dei Martiri.
L’intervento dei soccorritori
I due occupanti sono rimasti intrappolati nell’abitacolo dell’auto, in attesa di ricevere i soccorsi: sono stati estratti dai vigili del fuoco, intervenuti dai reparti di Romagnano e Borgomanero, e affidati alle cure del 118 per il trasferimento al pronto soccorso all’ospedale di Borgomanero: hanno riportato diverse ferite, ma non sarebbero in gravi condizioni.
I vigili del fuoco hanno concluso le operazioni per la messa in sicurezza del palo divelto, mentre carabinieri e polizia locale procedevano con i rilievi. Sul posto anche il personale dell’Auto Officina Ferraris di Romagnano per il recupero della vettura. La strada ha dovuto restare chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per circa due ore.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook