Seguici su

Cronaca

Morto il 16enne che si era sentito male davanti alla scuola

Sconcerto a Borgomanero, il ragazzo colpito da embolia polmonare.

Pubblicato

il

Morto il 16enne che si era sentito male davanti alla scuola. Sconcerto a Borgomanero, il ragazzo colpito da embolia polmonare.

Morto il 16enne che si era sentito male davanti alla scuola

Embolia polmonare: è questa la causa del malore e poi del decesso di un ragazzo di appena 16 anni residente a Borgomanero. Il giovane si era sentito male nel pomeriggio di mercoledì 7 giugno di fronte alle scuole medie Gobetti di viale Dante. La scuola era aperta per le lezioni serali del Cpia (centro provinciale per l’istruzione degli adulti), che fornisce lezioni di italiano per gli stranieri.

Pare che il ragazzo stesse aspettando alcuni amici in strada, quando improvvisamente si è accasciato a terra.

Soccorso da un’infermiera

Il ragazzo era stato soccorso immediatamente dal personale della scuola e da un’infermiera del Santissima Trinità che per caso stava passando su quella strada con la sua auto. La donna aveva utilizzato uno dei defibrillatore a disposizione della stessa scuola perché aveva capito che il ragazzo era in arresto cardiaco.

Il 16enne era stato portato subito al pronto soccorso dell’ospedale di Borgomanero. Ma la situazione era molto compromessa, tant’è che già nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 giugno era stato disposto il trasferimento con l’elisoccorso all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Pochi giorni dopo, ricoverato nel reparto di rianimazione del nosocomio del capoluogo piemontese, il cuore del giovane ha smesso di battere. Come accennato, stroncare il ragazzo è stata un’embolia polmonare. Pare avesse avuto già dei problemi di salute in tenera età.
Foto d’archivio

Su Prima Novara leggi “Non ce l’ha fatta il 16enne colpito da un malore a Borgomanero”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *