Seguici su

Politica

Giulia vince la borsa di studio della Festa dell’Unità

Pubblicato

il

Intitolata a Mauro Balestri

Si è ormai conclusa la seconda Festa democratica dell’Unità al parco Vinzio di Grignasco. «Si è registrata un’affluenza di pubblico mai riscontrata nelle edizioni precedenti – commentano gli organizzatori -, che ha toccato il suo apice venerdì, giornata della  “sagra del pesce”, con ben oltre mille coperti serviti». Tre i momenti più significativi della seconda festa annuale del Pd di Grignasco, che si è svolta da giovedì scorso a domenica: al primo posto l’impegno per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Il Circolo Pd e il Comitato del Parco hanno immediatamente aderito all’iniziativa della Croce rossa italiana “Due euro per ogni amatriciana consumata”. Grazie alle pastasciutte servite al parco Vinzio, e anche al contributo spontaneo di molte persone, nelle due giornate dedicate all’iniziativa benefica sono stai raccolti 723 euro, già devoluti sul conto corrente disposto dall’ente.

Domenica si è proceduto anche all’assegnazione della borsa di studio intitolata a Mauro Balestri, giunta alla seconda edizione, del valore di 2000 euro e destinata a studenti universitari. La figura di Balestri è stata ricordata da Marisa Gardoni e da Giulio Brusori. Il contributo è stato vinto dalla studentessa Giulia Marangoni (il bando è provinciale), impegnata all’Università di Pavia nella facoltà di Scienze biologiche. E domenica si è tenuto anche l’oramai consueto pranzo offerto alle comunità di disabili del territorio: presenti oltre cinquanta persone.

Ultima nota organizzativa: non è stato assegnato il primo premio della lotteria di domenica. Il biglietto è il numero 645 e il possessore può telefonare per il ritiro al 335 1008582. «Il Circolo Pd e il Comitato del Parco – concludono gli organizzatori – ringraziano di cuore tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento, in particolare gli oltre sessanta volontari che hanno gratuitamente prestato il loro lavoro per realizzare l’iniziativa».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook