Seguici su

Senza categoria

GALLERY: a Vanzone un fine settimana di festa sotto le stelle

Pubblicato

il

vanzone sotto le stelle

Divertimento e degustazioni per tutti 

“Vanzone sotto le stelle” conquista gli amanti di musica, arte e gastronomia. La festa patronale della frazione borgosesiana, organizzata lo scorso fine settimana, non ha tradito le attese. Sono state numerose le proposte che sono state organizzate dal circolo Terrieri e dal comitato carnevale di Vanzone.

A dare il via ai festeggiamenti è stata, nella serata di venerdì, la cena degustazione degli “sgabei”: oltre cento commensali hanno gustato il piatto tipico della zona emiliana-ligure simile al gnocco fritto consumato con affettati oppure formaggi; ad animare l’atmosfera ci hanno pensato la musica e le canzoni proposte da Andrea Veronese.

Sabato è stata invece la giornata dedicata ai giochi e all’arte: la mattinata si è aperta con la quarta edizione dell’estemporanea di pittura, che anche questa volta è stata dedicata alla pittura di Vanzone, Caneto, Villa San Giovanni e della località Badia; sono stati tredici gli artisti provenienti non solo dalla Valsesia ma anche da Torino, Arezzo e Gallarate che sono intervenuti per ritrarre scorci, vie, angoli della frazione. Nel tardo pomeriggio una giuria di esperti di arte ha decretato il vincitore.

Nel pomeriggio dall’arte si è passati ai giochi di ruolo proposti dal gruppo “Guerrieri valsesiani” e in cui si sono cimentati alcuni giovani. Le sfide sono state allietate dalla musica del gruppo country “Briglie sciolte”. In serata super affollata la cena a buffet con musica del “Do re mi la”. Domenica, infine, l’epilogo di “Vanzone sotto le stelle”: dopo la celebrazione della messa per la ricorrenza di San Giacomo e l’incanto delle offerte, è stato organizzato il pranzo dell’amicizia il cui ricavato andrà in beneficenza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook