Seguici su

Senza categoria

GALLERY: a Quarona la ”cena in strada” trasloca al coperto

Pubblicato

il

Un centinaio i partecipanti all’evento organizzato dal consorzio Terrieri con altre associazioni di Doccio

Un centinaio di buone forchette hanno preso parte alla “Cena an t’la streuccia”, organizzata pochi giorni fa a Doccio dal consorzio Terrieri in collaborazione con le altre associazioni della frazione. L’iniziativa proposta in occasione della festa patronale di San Bonomio è andata oltre ogni più rosea aspettativa: «Il tempo non è stato dalla nostra parte – commenta il presidente del sodalizio Pierangelo Perincioli -; temevamo che il brusco calo delle temperature potesse scoraggiare i commensali e invece abbiamo raggiunto i cento partecipanti, frazionisti e non solo. Proprio per il freddo abbiamo deciso di spostare la cena dalle vie del paese all’interno del circolo, ma questo non ne ha intaccato la buona riuscita».

A dare una mano ai Terrieri c’erano i volontari del Comitato festeggiamenti Doccio, gli alpini, il Bar Narda e l’oratorio. «E’ stato bello dar vita a qualcosa tutti insieme, la cena è stata anche occasione per ritrovarci e collaborare – dice ancora Perincioli -. E poi fa piacere vedere i giovani impegnarsi in un’attività di volontariato come questa».

Archiviata la cena, i Terrieri pensano ai loro prossimi impegni: saranno probabilmente presenti con uno stand alla fiera del bestiame di Doccio di ottobre, poi ci sarà la castagnata. Intanto sono già al lavoro per raccogliere il materiale per il tradizionale calendario con le foto del passato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook