Seguici su

Senza categoria

Al Passo dei Salati torna ”Sapori in alta quota”

Pubblicato

il

Dal 24 luglio al 21 agosto: le eccellenze dell’Alto Piemonte e della Valle d’Aosta

Si terrà nei giorni di domenica 24 luglio, domenica 21 agosto e domenica 4 settembre la nona edizione “Sapori d’Alta Quota…buoni, puliti e giusti”, la manifestazione dedicata ai prodotti tipici del Piemonte e della Valle d’Aosta allestita ai quasi 3000 metri di altezza del Passo dei Salati, sul Monte Rosa.

L’iniziativa, che propone l’eccellenza enogastronomica dell’Alto Piemonte e della Valle d’Aosta nel cuore dello straordinario scenario offerto dalla catena alpina del Rosa, è organizzata da Slow Food Valsesia e promossa da Comune di Alagna Valsesia, Ente di Gestione delle aree protette della Valle Sesia, Freeride Paradise Special Event e Monterosa-Ski. Ai 2971 metri del Passo dei Salati, punto d’incontro tra Valsesia e Valle d’Aosta, verrà anche quest’anno allestito un banco di degustazione di prodotti enogastronomici valsesiani e valdostani gestito direttamente dai produttori, in un’area attrezzata con tavoli e panche. Le partenze sono previste da Alagna e da Gressoney con un biglietto dal costo di 22 euro comprensivo di andata e ritorno in funivia fino al Passo dei Salati, quattro degustazioni e visita guidata naturalistica. (biglietto da 16 euro per i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni; biglietto gratuito per i bambini minori di 8 anni, senza degustazioni).

Grazie alla preziosa collaborazione con l’Ente di Gestione delle aree protette della Valle Sesia anche quest’anno saranno effettuate visite guidate naturalistiche con i Guardiaparco, con partenze alle ore 10.30 e alle ore 14.00 all’uscita dalla funivia Funifor al Passo dei Salati. Durante la manifestazione la funivia effettuerà orario continuato dalle 7,30 alle 17,15.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità