Seguici su

Senza categoria

Borgo, il tatuaggio di Francesca vince un concorso internazionale

Pubblicato

il

Classificata al quarto posto (il vincitore è un texano) in una rassegna ideata dalla rivista “Tattoo idea”

La 22enne di Borgosesia Francesca Comoli raggiunge il quarto posto con un disegno tatuaggio al concorso internazionale della rivista “Tattoo idea”. Il vincitore è stato un artista del Texas.

Dopo esser stata apprezzata in Italia (fra i suoi successi anche il concorso nazionale “26 motivi per fare Arte”), Comoli ha potuto esprimere la sua creatività in una rassegna di ancor più ampio respiro: «E’ stata una vera sorpresa – commenta la borgosesiana -: avevo inviato un disegno, una sorta di bozza per un eventuale tatuaggio, ed è piaciuto. E’ un quarto posto, ma è sempre un risultato significativo in quanto a promuovere il concorso è una rivista che viene diffusa in 27 paesi del mondo e tradotta in dieci lingue».

Seppur l’arte, nel caso specifico il disegno, sia per Comoli (diplomata al liceo artistico di Romagnano) una grande passione, ha scelto di non interpretarla come una professione: «Se disegnassi per lavorare, quindi per ricavarne un guadagno economico a fine mese – spiega -, temo non sarebbe più un piacere, ma diventerebbe unicamente un dovere. Per questo preferisco disegnare solo quando ne ho l’ispirazione, e non certo tutto il giorno o perchè costretta». Per questo motivo la giovane sta seguendo la strada dei genitori, commercianti di abbigliamento per uomo e donna a Borgosesia e Scopello: «Lavorare in negozio mi piace – continua -, è un’attività che mi permette di stare a contatto con la gente, di poter chiacchierare. Inoltre riesco a ritagliare del tempo libero per occuparmi delle mie passioni».

I disegni di Francesca Comoli sono già approdati in diversi locali valsesiani e non solo: «Ho realizzato i dipinti per un bar di Scopello – conclude -, ho tenuto una mostra d’arte sempre in valle e ho realizzato il logo per l’edizione di “Villaggio vino”, una rassegna enogastronomica che si è recentemente svolta a Borgomanero. Prossimamente sarò a Scopa ai mercatini natalizi con alcuni lavori da me confezionati che possono diventare idee regalo per Natale».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook