Senza categoria
Il sindaco di Barcellona ringrazia il collega di Gattinara
Ada Colau ribadisce anche il suo impegno nel far riprendere la vita normale nella sua città dopo l’attentato terroristico del 17 agosto
E’ arrivata nei giorni scorsi una lettera del primo cittadino spagnolo al sindaco di Gattinara Daniele Baglione. All’indomani dell’attacco terroristico del 17 agosto nella città catalana, meta di tanti turisti gattinaresi, l’amministratore valsesiano aveva infatti inviato un messaggio di cordoglio alla collega per testimoniare la vicinanza e la solidarietà di Gattinara.
Nella lettera arrivata nei giorni scorsi, Ada Colau ringrazia per il sostegno, ribadendo il suo impegno nel far riprendere la vita normale nella città da lei amministrata.
«Non vi sono parole – aveva scritto Baglione – per descrivere il sentimento di dolore per la tremenda tragedia che ha colpito Barcellona. Un atto vile e ignobile, che ha stroncato la vita di molti innocenti. L’amicizia e la vicinanza culturale che lega tradizionalmente la Spagna all’Italia e, in particolare, la Città di Barcellona, provoca una reazione di sgomento e di sdegno generalizzato. Sicuro di interpretare il sentimento di tutti i gattinaresi esprimo a te e alla tua Città la più sentita espressione di cordoglio».
Il tricolore italiano e la bandiera azzurra dell’Unione europea, di fronte al Palazzo di Città, per quel fine settimana, sono stati esposti a mezz’asta in segno di lutto per le vittime dell’attentato di Barcellona.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook