Seguici su

Senza categoria

Inaugurato a Varallo il nuovo parco della Mantegna

Pubblicato

il

Pochi giorni fa il taglio del nastro 

Nuovo parco per il rione Mantegna di Varallo. Sabato grande festa per il taglio del nastro del nuovo spazio attrezzato per l’infanzia, realizzato sul terreno adiacente la strada che porta verso il Sacro Monte e donato dalla famiglia Carrara alla città di Varallo. «Un grazie a tutti – le parole del primo cittadino Eraldo Botta durante la cerimonia d’inaugurazione -. Un segno di riconoscimento al presidente Roberto Carrara che ha ceduto la proprietà di questo terreno e a tutto il suo gruppo dei Matai dal Rial che, credendo in questo progetto, con generosità hanno allestito l’area con i diversi giochi ora a disposizione per i bambini».

Nel caldo pomeriggio presenti alla cerimonia, oltre all’amministrazione comunale e alle famiglie, il prevosto don Roberto Collarini che ha impartito la benedizione a tutti i presenti e alle nuove attrezzature che ad oggi saranno fruibili a tutti i piccoli della zona.

Il rione Mantegna già da diversi anni è stato oggetto di interventi di conservazione e risistemazione urbana che tutt’oggi proseguono nella via interna della chiesetta della Madonna della Neve, dove sono in atto i lavori di ripristino dell’antico acciottolato. Inoltre, il percorso pedonale che dal piccolo abitato rionale porta al nuovo parco giochi è reso più sicuro grazie alla precedente realizzazione del marciapiede che ha reso nettamente più sicura la “passeggiata” verso la frazione Crosa e il Sacro Monte. «Questo non è un arrivo ma un punto di partenza – conclude Botta -. Abbiamo riqualificato quest’area importante di Varallo che è sempre più popolata e i lavori proseguono per renderla più piacevole. Personalmente sono molto affezionato a questo rione e a tutti i bambini dico di utilizzare e godere di questo nuovo spazio di gioco pensato e dedicato tutto a loro».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook