Senza categoria
Venerdì l’autopsia sul corpo di Gianluca Buonanno
Domani a Varallo, Borgosesia e Serravalle sarà osservato un minuto di silenzio
E’ stata fissata per venerdì, presso l’Istituto di Medicina Legale di Varese, l’autopsia sul corpo di Gianluca Buonanno, europarlamentare della Lega Nord e sindaco di Borgosesia che domenica pomeriggio ha perso la vita in un tragico scontro lungo la Pedemontana. La salma sarà poi trasferita a Borgosesia e, lunedì o martedì, si terranno i funerali.
L’esame autoptico, previsto dal pubblico ministero Luca Pisciotta della procura di Varese, cercherà di fare luce sulle cause dell’incidente. Tra le ipotesi più accreditate quella di un malore: sull’asfalto non sarabbero presenti, infatti, i segni di frenata.
Stando alle prime ricostruzioni, Buonanno alla guida del suo Maggiolone avrebbe centrato in pieno l’auto di un servizio noleggio in sosta forzata a causa della foratura di un pneumatico. A bordo solo l’autista, mentre i due clienti, turisti inglesi, si trovavano a bordo strada. Nel violento impatto Buonanno ha perso la vita. Non è grave la donna che viaggiava al suo fianco, valsesiana di 43 anni, tutt’ora ricoverata in ospedale a Busto Arsizio. L’autista della Mercedes, comasco di 44 anni, è invece gia stato dimesso dall’ospedale di Como.
Domani a Varallo, Borgosesia e Serravalle, centri valsesiani dove Buonanno è stato sindaco, a mezzogiorno nelle scuole e in municipio sarà osservato un minuto di silenzio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook