Seguici su

CronacaSessera, Trivero, Mosso

Uomo ferito nei boschi: soccorso con l’elicottero dopo una caduta

L’escursionista è caduto per alcuni metri, provocandosi una serie di traumi.

Pubblicato

il

Uomo ferito nei boschi: soccorso con l’elicottero dopo una caduta. L’escursionista è caduto per alcuni metri, provocandosi una serie di traumi.

Uomo ferito nei boschi: soccorso con l’elicottero dopo una caduta

Intervento dei soccorsi l’altro pomeriggio nei boschi di Selve Marcone, nel territorio comunale di Pettinengo, nel Biellese orientale. Un uomo di circa cinquant’anni è rimasto ferito dopo una caduta da alcuni metri di altezza, in una zona impervia e difficile da raggiungere. L’allarme è scattato intorno alle 15, quando alcune persone che si trovavano nelle vicinanze hanno udito le richieste di aiuto e hanno subito chiamato il numero di emergenza.

Sul posto si sono portati in breve tempo i tecnici del Soccorso alpino e speleologico piemontese, insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Biella e ai sanitari del 118. Le operazioni di soccorso non sono state semplici, poiché il luogo dell’incidente si trova in un tratto boschivo piuttosto scosceso, dove è stato necessario muoversi con particolare cautela per raggiungere il ferito.
LEGGI ANCHE: Era un imprenditore ossolano l’escursionista morto in alta Valsesia

Il trasporto in elisoccorso

Dopo averlo immobilizzato e valutato le sue condizioni, i soccorritori lo hanno trasferito in un punto più agevole per consentire l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato in una radura poco distante. L’uomo, sempre cosciente ma dolorante, è stato quindi imbarcato e trasportato d’urgenza all’ospedale “Degli Infermi” di Ponderano.

Le sue condizioni non sarebbero fortunatamente gravi, ma ha riportato diversi traumi dovuti alla caduta. La dinamica dell’accaduto resta al momento in fase di accertamento: non è ancora chiaro se l’uomo stesse effettuando un’escursione, se si trovasse in zona per lavoro o per altre ragioni. I carabinieri della stazione di Pettinengo, intervenuti per i rilievi, stanno ricostruendo quanto avvenuto per capire le cause della caduta.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *