Seguici su

Sport

A Trivero nasce l’Officina dello sport per coordinare le associazioni

Pubblicato

il

gattinara sospende

Tavolo di lavoro per i sodalizi 

A Trivero prende vita la nuova Officina dello sport. E’ il nome scelto dal Comune per il tavolo delle associazioni sportive; l’obiettivo è arrivare a coordinare al meglio le azioni delle forze presenti sul territorio. «Abbiamo la fortuna di avere tantissime realtà – spiega l’assessore allosport e alle politiche giovanili Pradeep Ferla -. Abbiamo già fatto alcuni incontri e avuto confronti con le varie società. Si è deciso di impegnarsi in un progetto unitario chiamato “Officina dello sport”, vogliamo creare un tavolo permanente coinvolgendo i giovani».

In particolare saranno coinvolti i giovani che prenderanno parte al prossimo bando del Servizio civile della città metropolitana di Torino. «L’obiettivo è avviare il progetto – spiega Ferla -, poi è logico che il tavolo andrà avanti gestito da Comune e associazioni».

Intanto in occasione della Festalunga in calendario a inizio settembre si è deciso di proporre alcuni banchetti anche delle associazioni sportive, in modo da promuovere la propria attività, farsi e conoscere e raccogliere anche nuovi iscritti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook