Seguici su

Sport

Alessandro Marchini vice-campione italiano di cicloscalata

Pubblicato

il

Alessandro Marchini vice-campione italiano di cicloscalata. Il corridore del Team Valli del Rosa domenica a Prato Nevoso si è piazzato secondo tra i tesserati Acsi nella categoria Senior 2 al campionato italiano di cicloscalata.

Alessandro Marchini vice-campione italiano di cicloscalata

Il valsesiano residente a Omegna ha chiuso in 16ª posizione nella classifica assoluta. Al via nella gara tricolore anche Roberto Fila del Velo Club Valsesia, 53º assoluto e quinto tra i Supergentlemen B, e che si è visto soffiare la terza piazza in volata soltanto sulla linea d’arrivo.
Il campionato nazionale Acsi si è svolto su un percorso di poco meno di 13 chilometri interamente in salita, lungo innumerevoli tornanti intitolati ai grandi ciclisti del Giro d’Italia, tra cui Pantani e Chiappucci. E’ stata battaglia fin da subito, con un gruppetto di una ventina di corridori che ha dato vita a continui scatti e contro-scatti, fino al traguardo posto ai 1500 metri di quota di piazzale Prel.

LEGGI ANCHE Alessandro Marchini miglior valsesiano nella scalata Borgo-Noveis

Successo

Il successo assoluto è andato al classe 1987 Mattia Magnaldi, che ha chiuso in 39’ 10” alle media di 19,455, battendo in volata altri sei compagni di fuga, Giacomo Magni, Daniel Pellegrinelli, Roberto Massa, Giorgio Bordone e Giovanni Ottonello. Sotto lo striscione finale sono transitati 62 corridori.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *