Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Alessandro Marchini miglior valsesiano nella scalata Borgo-Noveis
Attualità, Sport Borgosesia e dintorni -

Alessandro Marchini miglior valsesiano nella scalata Borgo-Noveis

Per il borgosesiano trapiantato a Omegna, la gara aveva anche un grande valore affettivo visto che era intitolata al papà Fulvio.

Alessandro Marchini miglior valsesiano nella scalata Borgo-Noveis. Il portacolori del Team Valli del Rosa ha reso omaggio al papà Fulvio.

Marchini miglior valsesiano nella scalata Borgo-Noveis

La cicloscalata Borgosesia-Alpe Noveis ha rappresentato il “piatto forte” delle gare amatoriali su due ruote dello scorso fine settimana. La manifestazione, organizzata dal Team Valli del Rosa e giunta all’ottava edizione, ha visto la partecipazione dei migliori specialisti del nord Italia. Vincitore assoluto Paolo Castelnovo (Team MP Filtri) che ha coperto il tratto competitivo di 8,2 chilometri nel tempo di 27’ 21”. Al secondo posto Simone Capelli (Lundici Sarco).

Tra i valsesiani, buona prova di Alessandro Marchini settimo assoluto e secondo della categoria Senior 2. Per il borgosesiano trapiantato a Omegna, tesserato da quest’anno per la formazione di Erio Belloni, la gara aveva anche un grande valore affettivo visto che, oltre che valida come prima prova di “Alpi quota 1000”, era intitolata al papà Fulvio.

Come sono andati gli altri concorrenti

In casa Velo Club Valsesia, da segnalare le vittorie di Renato Fendoni tra i Gentlemen 2 di Roberto Fila tra i Supergentlemen B, il settimo posto di Filippo Bertoli tra i Senior 1, il nono di Matteo Castaldi tra i Senior 2, il settimo e l’ottavo di Daniele Giubelli e Daniele Moschini tra i Veterani 2. Buoni piazzamenti anche per i corridori di Guidi Rosas Bike: Martino D’Alberto è arrivato 15esimo assoluto e sesto tra i Senior 1, Luigi Bellotto 18esimo assoluto e sesto tra i Senior 2, Giacomo Cerutti e Guglielmo Giardino rispettivamente quarto e quinto tra gli Junior, Emanuele Penotti ottavo tra i Senior 1. Monica Coppo del Team Locca, infine, ha chiuso 47ª assoluta precedendo l’unica altra donna in gara Camilla Calosso.

Gran Premio Arro

La frazione di Salussola denominata Arro ha ospitato invece la quinta prova del campionato provinciale Csain di ciclismo su strada. Per il Velo Club Valsesia terza piazza per Alessandro Amenta tra i Senior 2 e settima per Vincenzo Cuccurullo tra i Supergentlemen A.

Trofeo Città di Domodossola

Una parte del gruppo ha gareggiato invece domenica 16 maggio in Ossola. Bene Alessandro Curacanova del Velo Club Valsesia, quarto nella categoria Supergentlemen A. In casa Team Valli del Rosa nono tra i i Gentlemen 1 Stefano Zappelloni, che con questo risultato risale al secondo posto nella classifica del campionato provinciale prima Serie. Da segnalare anche il quinto posto del borgosesiano Christian Ceralli (Edil Mora) tra i Veterani 2 e il primo di Fulvio Ceralli tra i Supergentlemen B.

Mangia e bevi

A Vercelli, sempre domenica 16, al via anche due rappresentanti del Team Valli del Rosa: nella categoria Veterani 2 Christian Caruso ha chiuso in decima posizione di categoria M4 nel percorso medio di 107 chilometri, Andrea Masarin 35º (sempre tra gli M4) nel percorso lungo di 138. Per Guidi Rosas Bike, 13º posto assoluto di Giuseppe Lalli, terzo nella categoria M3 e 60º Martino D’Alberto (14º tra gli M1) nella mediofondo, che ha visto anche Andrea Girelli del Team Rive Rosse al 30º posto assoluto.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *