Seguici su

Sport

Borgosesia calcio oggi prima di campionato a Bra

Pubblicato

il

Borgosesia calcio oggi prima di campionato a Bra. La formazione di mister Daidola, parte con grandi ambizioni, affidandosi a un gruppo consolidato e a innesti di estremo valore.

 Borgosesia calcio oggi prima di campionato a Bra

Tra i riconfermati ci sono i due ex granata Daniele Brancato e Daniele Tettamanti, oltre a bomber Francesco Casolla, autore lo scorso anno di 18 reti. Il mercato ha portato in dote su tutti: il difensore Cristian Tos (Lavagnese) e gli attaccanti Riccardo Armato (7 reti con lo Stresa) e Michel Sarr (11 centri con la maglia dell’Arconatese). Perfettamente diviso lo score negli ultimi impegni in terra braidese. Nel passato campionato, ilBorgosesia si impose 2-1; nel 2017/2018 fu vittoria casalinga per 1-0 e l’anno precedente le squadre non sbloccarono lo 0-0 iniziale.

Il modulo

Il Borgosesia dovrebbe presentarsi con il 4-3-1-2, modulo che sembra il prescelto per affrontare la stagione. In porta è ballottaggio tra il giovane Galli (2001) e Iali, alle prese con un dolore alla schiena. Molto probabilmente la difesa sarà quella vista a Casale Monferrato con Saltarelli e Renolfi esterni e con al centro la coppia Costa-Ferrando. In cabina di regia Bartolini, supportato da Matera e Castelletto. Dietro il tandem Ravasi-Muzzi, giostrerà Pagliaro.

Il capitano fiducioso

«Arriviamo al match fiduciosi – dichiara capitan Castelletto – . Dopo le buone indicazioni del precampionato, sono arrivate importanti conferme dalla Coppa Italia anche domenica nonostante la sconfitta ai rigori. Siamo una squadra giovane e questo è un’arma in più, a noi vecchi il compito di incanalarli sulla strada giusta». Per il ds Mauro Turino, quella di Bra sarà: «Una gara dura, contro un avversario molto forte fisicamente. Il potenziale offensivo è di tutto rispetto e pochi ce l’hanno in categoria. Dovremo stare attenti sulle palle ferme visto la fisicità della coppia difensiva Tos-Rossi. Noi punteremo a giocare il nostro calcio e a giocarci le nostre chanches».

Le gare della 1ª giornata

(Oggi, ore 15): BraBorgosesia, Caronnese-Sanremese, Fezzanese-Casale, Fossano-Prato, Lavagnese-Ghivizzano Borg., Lucchese-Chieri, Seravezza Pozzi-Savona, Vado-Real Forte Querceta, Verbania-Ligorna.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *