Seguici su

Attualità

Cheerleading, raffica di medaglie per Red Phoenix di Cavallirio

Pubblicato

il

Cheerleading, raffica di medaglie per Red Phoenix di Cavallirio

La società protagonista al campionato italiano di cheerleading e cheerdance

Una pioggia di medaglie tricolori per le “Red Phoenix” di Cavallirio

Pioggia di medaglie per Red Phoenix al campionato italiano di cheerleading e cheerdance, che si è svolto al centro Carrara Fiere. L’associazione di Cavallirio, nata da poco, ha conquistato otto titoli tricolori e un secondo posto nelle nove routine a cui ha partecipato. La manifestazione, riconosciuta dalla federazione italiana danza sportiva, ha visto al via circa 200 atleti e atlete provenienti da tutta Italia.

È stata una trasferta da ricordare per le neo campionesse italiane Maya Erbetta (classe 2011), che ha vinto due ori nel cheerdance e cheerleading Individual (classe U – Pewee 3), così come Elettra Carginale (2007), nel Freestyle Pom Individual e cheerleading (classe U – Junior). Una medaglia d’oro anche per Cloe Carginale (2010), nella specialità Cheerdance Individual (classe U – Junior), Gaia Rizzo (2009) e Rachele Prandin (2009), nella specialità Cheerdance Pom Dance Double (classe C – Junior) e Ludovica Picozzi (2009) nella specialità Performance Cheer Jazz Individual (classe U – Junior). Successo anche per la squadra composta da Kristina Roda, Serena Rossin, Melissa Callegaro, Umberto Maiolani e Chiara Abratano nel Cheerleading Group Stunt Coed livello 6 (classe u – senior).

È tornata a casa anche con la medaglia d’argento la copia Picozzi-Elettra Carginale, seconda nel cheerdance double classe

«Un particolare ringraziamento va fatto sicuramente a a Chiara Abratano – commenta Dario Carginale, presidente di Red Phoenix, che oltre ad essere un’atleta e anche la coach di queste ragazze, una coach molto pretenziosa e molto preparata che cura gli allenamenti e le esibizioni nei minimi particolari. La squadra è arrivata all’appuntamento con il campionato italiano, l’unico riconosciuto dalla Federazione, superando grandi difficoltà, tra cui qualche infortunio nell’ultimo periodo, e mettendo in campo sempre una forza d’animo pazzesca. Per me, da presidente e genitore, la cosa che vale di più è il sorriso delle ragazze dopo la vittoria. Adesso ci prepariamo per i prossimi Europei».

d.g.

La squadra di Red Phoenix, che ha trionfato a campionato italiano di Carrara

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *