Seguici su

Sport

Gabriele Testori, vittima della gomitata: Ora devo farmi rimettere a posto i denti

Pubblicato

il

Gabriele Testori, vittima della gomitata: Ora devo farmi rimettere a posto i denti . Il giovane di Fara Novarese e centrocampista della Dufour racconta l’esperienza vissuta domenica durante la partita di Promozione.

Gabriele Testori, vittima della gomitata

«Avevamo appena segnato il gol del 3-2 – racconta il giocatore – e come normale che sia esultiamo, io corro verso il centrocampo e mi trovo il gomito del giocatore della Juve Domo che mi prende in pieno il volto. E’ stato un gesto voluto che non ha alcun senso e non ha nulla a che vedere con il gioco del calcio».

Il momento del gesto

Tutto è avvenuto quando la partita era ferma. «A volte ci sta il contrasto duro nell’azione – spiega -. Ma in questo caso il gioco era ormai fermo e stavamo semplicemente esultando». A rendersi protagonista del gesto condannato da tutti è stato Nicolò Falcioni, difensore ossolano da sempre alla Juve Domo.

Le ferite

Ora dovrà portare un apparecchio per qualche settimana in modo da tenere ferma la mandibola, un dente gli è saltato, altri si sono mossi e dovrà sostenere un intervento per toglierne e riposizionarne almeno altri due.

Le scuse ricevute

«Mi ha chiamato il giorno dopo per scusarsi – riprende Testori -, ma erano più che altro scuse di facciata. Al momento del gesto non ha avuto alcuna reazione. Con lui non voglio più avere a che fare».

Solo ammonito

E durante il match per quell’episodio il giocatore è stato soltanto ammonito. Evidentemente nè l’arbitro, nè il guardalinee si sono accorti del gesto volontario. Ma a inchiodarlo ci sono le immagini tivù e girate anche con lo smartphone da un tifoso della Dufour. La scena è stata catturata proprio nel momento in cui Falcioni allarga il gomito prendendo in pieno il volto di Testori che cade dolorante a terra. Il giocatore ossolano nel frattempo è stato sospeso dal proprio club, che si è scusato con la società varallese. Per quanto riguarda la giustizia sportiva tutto dipende da quanto scritto nel referto dall’arbitro. Testori potrebbe valutare anche la denuncia: «Ci penso. Ora voglio recuperare, non posso neppure lavorare al momento in queste condizioni. Ringrazio la Dufour per la vicinanza, sono rimasto basito dal comportamento della Juve Domo».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Ercole

    12 Novembre 2022 at 14:23

    Denuncialo ,fagli pagare il più che potrai xchè le persone capiscono solo quando devono sborsare soldi,
    Gesto da cerebroleso.non deve neanche più giocare in nessun posto,tornei estivi inclusi

  2. Londonman

    12 Novembre 2022 at 16:52

    E le spese per far sistemare i denti le dovrebbe pagare il delinquente che ha causato il danno.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *