Seguici su

Sport

Gessi straordinaria, sfatato il tabù Varese

Pubblicato

il

Prima vittoria nel campionato di serie B delle “aquile” contro i lombardi, dopo una partita entusiasmante

La Gessi sceglie proprio la sfida contro la sua bestia nera per regalare ai suoi tifosi una partita indimenticabile. Applausi a scena aperta ieri sera al Pala Loro Piana per i ragazzi di Marco Albanesi, che travolgono Varese, che nelle sfide di serie D vantava un 7-0 nei confronti dei valsesiani. Stavolta però non c’è stata storia.

Nonostante l’assenza di Savoldelli, costretto a 40’ di panca, e le precarie condizioni di capitan Gatti, le “aquile” hanno sfoderato una prestazione al limite della perfezione sia in attacco che in difesa. Addirittura mostruose le percentuali al tiro dei valsesiani, che hanno segnato un tiro da tre su due tentati. E chi se non uno specialista delle triple poteva esaltarsi in una serata così? Il giovane Flavio Gay, partito in quintetto, è stato il grande protagonista del match, con 6 bombe che hanno infiammato il palazzetto e che insieme ai 9 falli subiti gli hanno regalato il titolo di mvp dell’incontro. La squadra allenata dall’ex Nazionale Cecco Vescovi ha retto nel primo quarto, poi è stata travolta.

A darle la spallata è stato proprio Gay, con tre bombe di fila nella seconda frazione, che hanno permesso ai padroni di casa di andare al riposo sul +22. Partita di fatto già vinta al 20’, ma la furia arancione non si placa neppure al rientro sul parquet. La Coesalnus precipita fino a un umiliante -42 (86-44) dopo un canestro di Busnelli, ragazzo del vivaio buttato nella mischia nel finale per partecipare alla festa. E ora i play-off sembrano davvero alla portata della squadra del presidente Minoli.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook