Seguici su

Cronaca

Capannone in fiamme a Borgomanero: il difficile intervento dei vigili del fuoco

Nello stabilimento erano presenti oli lubrificanti. Sul posto anche i volontari di Romagnano.

Pubblicato

il

Capannone in fiamme a Borgomanero: il difficile intervento dei vigili del fuoco. Nello stabilimento erano presenti oli lubrificanti.

Capannone in fiamme a Borgomanero: il difficile intervento dei vigili del fuoco

Va a fuoco un capannone industriale di Borgomanero con oli combustibili all’interno. Momenti di paura e lungo lavoro dei vigili la scorsa notte: una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Borgomanero, coadiuvata da squadre del distaccamento volontario di Romagnano Sesia, quello di Oleggio, e coordinate da un funzionario di guardia sono intervenute nel territorio del comune di Borgomanero per l’incendio di un capannone di circa 700 metri quadrati. Si tratta di un’attività di autotrasporti e logistica.
LEGGI ANCHE: Incendio in un balcone a Borgosesia, spento dai vigili del fuoco

L’intervento degli operatori

L’attività di spegnimento è stata resa particolarmente difficile dai mezzi parcheggiati all’interno del capannone e dalla presenza di fusti di olii lubrificanti, rendendo necessario l’uso di liquido schiumogeno aggiuntivo giunto dalla sede di Novara.

Vista la situazione di allarme, sul posto sono arrivati anche il sindaco, operatori della Croce rossa e i carabinieri. Alla fine la situazione è stata messa sotto controllo dalle squadre intervenute. Ed è cominciata la bonifica dell’area per la messa in sicurezza definitiva.

Ancora da capire la causa del rogo, e da stimare l’etità dei danni subiti dall’azienda.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *