Seguici su

Sport

Il quarto moschettiere di Gessi Valsesia è Mirko Gloria

Pubblicato

il

Ha giocato anche in serie A2

Dopo Jimmy Gatti, Renato Quartuccio e Guglielmo Sodero il quarto moschettiere di Gessi Valsesia Basket è Mirko Gloria, ala-centro classe 1995 proveniente dal Stella Azzurra Roma, ma con un passato tra Roseto degli Abruzzi in A2, Giulianova in B, Trapani in A2, ancora Roseto prima dell’infortunio. La scorsa stagione è ripartito dalla Stella Azzurra Roma e adesso ha fame di vittorie.
Coach Domenico Bolignano lo presenta così: «Nel comporre il roster cercavamo un lungo senior, giovane, con delle esperienze in questa categoria. A questo identikit risponde il nome di Mirko Gloria, lungo dinamico con margini di miglioramento. Mani educate con buone soluzioni nel pitturato ed anche dalla media. Buona fisicità difensiva, in grado di poter difendere anche lo spot di ala forte. Da Mirko mi aspetto che possa darci quel contributo offensivo e intensità difensiva che ad una squadra giovane come la nostra necessita, ed un miglioramento graduale nell’arco della stagione».
E’ bastata una telefonata a Mirko Gloria per convincersi a far parte del progetto di Gessi Valsesia: «Appena ho sentito telefonicamente il presidente Minoli e coach Bolignano non ho avuto esitazioni e mi sono convinto che questa giovane squadra che si sta delineando sarebbe stata giusta per me. Questa è la mia prima esperienza in nord Italia e avevo voglia di cambiare, motivato anche dal fatto che si parla benissimo di questa società, Valsesia Basket, contornata da un pubblico appassionato e da tantissimi tifosi, arma fondamentale per dare una carica in più durante le partite». E Gloria ha voglia di rilanciarsi: «Nel prossimo campionato dovrò impegnarmi e investire molto su me stesso, perchè vengo da un anno sfortunato dettato da un brutto infortunio. Ho tantissima voglia di riscattarmi e spero, con l’aiuto del coach e dei nuovi compagni, di togliermi qualche soddisfazione e portare entusiasmo al palazzetto. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione e di conoscere tutti, dallo staff tecnico ai miei nuovi compagni di squadra, ma soprattutto i miei nuovi tifosi, che vestiranno un ruolo attivo e fondamentale durante le future partite di campionato»:

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook