Sport
Il Rally Lana storico passa anche da Noveis
Un fine settimana dedicatoo ai motori nel Biellese
Nel fine settimana entra in scena la nuova edizione del Rally Lana Storico. Protagonista sulle strade tra Biellese e Valsessera saranno le Stratos, regina del Mondiale rally per tre anni consecutivi tra il 1974 e il 1976.
Sabato partenza alle 10.30 a Biella in Piazza Duomo con direzione Sordevolo, Pollone e Valle Cervo per raggiungere Bielmonte e l’Oasi Zegna, dove si fermeranno e dove è in programma la sosta per il pranzo, previsto all’Hotel Bucaneve Spa. Previsto un passaggio anche a Noveis alle 11,31 e alle 15,46, la partenza è prevista in località Biolla per percorrere la strada in salita che porta all’alpe Noveis. La strada domani sarà chiusa dalle 10.30. Nel primo pomeriggio le berlinette proseguiranno il loro cammino per raggiungere una postazione di Ternengo dalla quale ammireranno il passaggio del “Rally Lana Storico”, per poi cimentarsi a loro volta sulla medesima prova non cronometrata. Alle 18.30 è previsto il rientro in Piazza Duomo.
Domenica le Stratos lasceranno definitivamente – alle 10.30 – la Piazza del Duomo per dirigersi alla prova speciale “Campore”. La percorreranno al loro ritmo dopo il passaggio del rally per dirigersi successivamente al pranzo in villa privata e attendere al centro commerciale “Gli Orsi” l’arrivo dei concorrenti del “Lana”, partire dalle 14.30. E’ così che i due eventi si incontreranno e coesisteranno per celebrare lo sport, la passione, la bellezza.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook