Sport
Il Tennis club Romagnano sul podio con Alessandro Bernardi
Secondo nella categoria quad, Bernardi è tornato a giocare dopo un lungo stop causato da grossi problemi fisici
Il Tennis Club 4 Maggio di Romagnano sul podio alla 10ª edizione del torneo ” Città di Roma” di tennis in carrozzina.
Il merito è tutto di Alessandro Bernardi, secondo nella categoria quad, che tornava a giocare nella Capitale dopo un lungo periodo di stop dai tornei a causa di grossi problemi fisici.
«Sono contento innanzitutto di essere rientrato a giocare – dichiara Bernardi – , ho provato emozioni che mi mancavano da tempo. E’ stata dura fermarsi ma grazie all’ambiente positivo che trovo nel circolo tennis di Romagnano e alla vicinanza dei maestri Mossino, Asnaghi e Ronco sono pronto a cominciare una nuova avventura. A fine mese ci saranno i campionati italiani a Torino dove parteciperò con il campione e l’amico di sempre Luca Spano e in queste settimane mi allenerò con grande motivazione».
Nella manifestazione capitolina è stato Antonio Cippo ad aggiudicarsi la finale della categoria maschile open imponendosi con un netto 6-2 6-2 sul romano Luciano Grande. Nel doppio maschile open ha trionfato il duo Cippo/Zorzetto che, con il risultato di 6-2 6-0, ha sconfitto la coppia formata da Sorrentini/Brischi. Nel tabellone della categoria quad l’ha spuntata Gianluca Giovagnoli che in una partita tiratissima durata quasi 2 ore ha battuto proprio Bernardi con il risultato 4-6 6-0 6-1.
«E’ stata un’edizione dedicata interamente al compianto Giovanni Lanza. – ha dichiarato il presidente della Wheelchair Tennis Roma Onlus, Gianluca Giovagnoli – . La macchina organizzatrice, ormai oliata da tempo, ha funzionato alla perfezione. L’appuntamento è rinnovato per il prossimo anno dove l’intenzione è quella di organizzare il Campionato Italiano».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook