Seguici su

Sport

Il Triathlon della Valsessera dedicato a Elena Bazzano

Pubblicato

il

L’appuntamento, organizzato dalla Pro loco di Pray, per domenica 31 luglio

Come accaduto nella passata edizione, anche quest’anno il Triathlon della Valsessera ricorda Elena Bazzano, una delle tre giovani vittime dello scontro di moto che, nel giugno scorso, avvenne tra Pray e Coggiola e costò la vita anche ad Alberto Bonato e a Graziano Cecchini.

Elena in quel periodo lavorava nella piscina di Pray, ed è soprattutto per questo che la si vuole ricordare in un evento che ha proprio la piscina e l’area sportiva come base. L’appuntamento è organizzato dalla Pro loco di Pray ed è in programma per domenica 31 luglio: si tratta di una manifestazione di triathlon sprint e super sprint a carattere amatoriale e non competitivo aperta a tutti (unico vincolo: per partecipare alla frazione in bici è necessario essere maggiorenni).

Il triathlon super sprint si articola in gare individuali che prevedono 400 metri di nuoto, 10 chilometri in bici e 2,5 chilometri di corsa. Il triathlon sprint, individuale e a staffetta, prevede invece 750 metri di nuoto, 20 chilometri in bici e 5 chilometri di corsa.
Per chi volesse partecipare, il ritrovo è tra le 7.30 e le 8.30 alla piscina “Lidia Burocco”: qui verranno distribuiti i pettorali. Dalle 8 alle 8.45 apertura e chiusura della zona cambio. Alle 9 la partenza del triathlon sprint, alle 9.45 via al super sprint. Entro le 11 dovrebbero essere tutti rientrati, ed è in programma un momento di ristoro.

La quota di iscrizione è di 10 euro per ogni partecipante alla staffetta e alla gara individuale super sprint e di 15 euro per ogni partecipante alla prova sprint. La quota comprende anche l’ingresso in piscina per tutto il giorno, oltre al rifornimento durante il percorso e il ristoro all’arrivo. Si accettano preiscrizioni fino a venerdì 29 luglio compilando l’apposito modulo che si può scaricare dalla pagina Facebook dedicata all’iniziativa o in piscina a Pray (si può anche chiederlo via mail a valeria.bozio@gmail.com)

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook