Seguici su

Sport

Mister Raffaele Fabani festeggia i trent’anni in panchina

Pubblicato

il

Mister Raffaele Fabani festeggia i trent’anni in panchina. In condizioni normali, probabilmente, il decano degli allenatori valsesiani in questo periodo starebbe festeggiando non soltanto il suo compleanno speciale come mister, ma anche la promozione della sua Quaronese.

Mister Raffaele Fabani festeggia i trent’anni in panchina

Al momento dello stop, infatti, i gialloblù erano in testa alla classifica del girone A di Seconda categoria dopo aver vinto tutte e quattro le partite giocate. Di certo Fabani sarà ancora sulla panchina gialloblù quando si potrà tornare a giocare: «Mi lega una profonda amicizia con il presidente Claudio Frigiolini – dichiara – e per questo la mia esperienza a Quarona proseguirà. Ma non è detto che saremo nuovamente in Seconda, visto che la società ha intenzione di chiedere il ripescaggio in Prima. Onestamente sarebbe un risultato che ci meritiamo: nel mio primo anno in gialloblù abbiamo perso la finale play off, nel secondo il campionato è stato interrotto mentre eravamo terzi, nell’ultimo eravamo davanti a tutti».

Esperienza

Fabani, però, oltre a portare in alto la sua Quaronese, ha nel mirino un altro traguardo importante: le mille presenze in panchina. «Sono a quota 924 – racconta – ma ho anche 67 anni e non so se riuscirò ad arrivarci. Di sicuro i campi di calcio sono un po’ come casa mia, quelli della zona li conosco come le mie tasche. Mia moglie mi rimprovera spesso il fatto che non la porto da nessuna parte, ma la mia domenica è alla partita. Il calcio è una grande passione e soltanto in una stagione mi è capitato di non avere una panchina».

LEGGI ANCHE Andrea Medana bomber figlio d’arte: sprona la Quaronese

Dopo una prima esperienza in Terza categoria alla guida del Cravo, il quartiere di Borgosesia di cui è originario, Fabani ha iniziato la sua lunga carriera di allenatore a Varallo, salendo dalla Terza alla Prima, quindi è stato a Rovasenda, San Maurizio d’Opaglio (8 stagioni e due campionati vinti), Valsessera (altri otto anni con alterne fortune), Grignasco, Oleggio Castello e naturalmente Quaronese.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *