Seguici su

Sport

Nicolò Lora Moretto campione italiano di skysnow

Pubblicato

il

Nicolò Lora Moretto campione italiano di skysnow. Febbraio ricco di ottimi risultati per il gruppo sportivi Alpini

Nicolò Lora Moretto del Gsa campione italiano di skysnow

Gli atleti del Gsa Valsesia hanno portato a casa tante soddisfazioni nel mese di febbraio. Nicolò Lora Moretto, classe 2004, ha ottenuto un 12° posto assoluto alla Weissrunner di Gressoney e si è laureato campione italiano Fisky (la federazione dello skyrunning) nella categoria Youth BM di “skysnow”. Ramponcini ai piedi e frontale in testa, Nicolò ha affrontato le ripide pendenze della pista da sci “Leo David” per poi buttarsi a capofitto sulla pista vicina, per un totale di oltre 9 chilometri e 830 metri di dislivello positivo. Presenti anche Giuseppe Lora Moretto, sesto, e Lorenzo Filiè, ottavo nella categoria Under 23. Menzione speciale per Alessia Minazzi, quinta a pochi minuti dal podio.

Sempre sabato l’onda verde del Gsa è arrivata a Novara al Cross dell’Allea. Presenti i giovani guidati da coach Alessia Sacco. Tra gli esordienti 5M, ancora un successo per Raffaele Foscalina sui 400 metri; ottimi piazzamenti anche per Filippo Cerruti Sola e Jenni Cleo sempre tra gli esordienti, categoria nella quale hanno gareggiato anche Greta Cerruti Sola, Lisa Bonecchi, Bianca Prandina, Mattia Delmastro, Nicolò e Mattia Granelli. Tra le ragazze si sono cimentate invece Amanda Benso e Arianna Tocchio. Gradino più alto del podio per Gabriel Basso, primo a tagliare il traguardo tra i cadetti sul percorso da 2,5 chilometri, affrontato anche da Stefano Palermo.

Gsa Valsesia presente al Piatto Trail di Lenta con tre ragazze: Giulia Madrigrano (classe 2009), Miriam Orgiazzi (2006) e Sofia Brea (2005). Quest’ultima è andata a vincere la prova di 7 chilometri. Sempre domenica 27, Lorenzo Mo (classe 2000) si è piazzato 20° assoluto alla mezza maratona di Trecate con un ottimo tempo di 1 ora e 15 minuti, aggiudicandosi la vittoria nella categoria JPS-M .

Per finire, ottimo 2° posto sui 10 km della Misano Gp Run 2022 per Italo Quazzola, che per tutti i giovani del Gsa Valsesia è allenatore, riferimento, esempio, sostenitore, amico.

Nicolò Lora Moretto (classe 2004) in azione

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *