Sport
Pavic Romagnano femminile, da Trecate arriva Marta Colombo
Adesso la rosa è al completo: la preparazione inizierà il 29 agosto
Adesso è ufficiale anche l’arrivo della centrale-opposta Marta Colombo. Classe 1999, il Romagnano di serie B2 femminile l’ha prelevata dal Trecate. «La rosa è al completo», annuncia il direttore sportivo Fausto Tinelli. Saranno 15 le ragazze a disposizione del tecnico Daniele Polito. Due le registe: Mercedes Pieroni (del ’94, dal Pisogne) e Ilaria Granieri (del 2001, promossa dal settore giovanile biancoazzurro). Il pacchetto delle centrali si completa con Giulia Barbonaglia del 2001 (già da due anni al Toninelli, ma proveniente dal Valsesia Teamvolley), Valeria Vaccari del ’94 (dal Cus Milano) e Rebecca Bettini del ’98 (dalla Pro Patria Milano).
Per quanto riguarda le opposte, sempre dal Valsesia Teamvolley è stata presa Silvia Lanzoni (2001) che si affiancherà alla confermata Ilaria Simonetta (’97). Ecco poi le cinque bande: Laura Volpi Spagnolini del ’92 (già al Pavic, ha subito un grave infortunio che le ha fatto concludere la passata stagione prima di Natale), Samanta Ndoci del ’94 (dal Galliate), Francesca Baldone del ’91 (dal Castellanza) e due “prodotti” del vivaio sesiano: la 2001 Lisa Abbiate e la 2002 Linda Ferraris. Dell’organico sono state chiamate a far parte anche i liberi Marta Turrini (’98) e Giorgia Colombo del ’99 (da Trecate).
La preparazione il Romagnano la comincerà ufficialmente lunedì 29 agosto; in realtà, una fetta consistente del gruppo si radunerà già martedì 23. «Il campionato – conclude – scatterà il 15 ottobre. Non abbiamo intenzione di disputare eventuali coppe che precederanno la regular season. La rosa è stata profondamente rinnovata, quindi servirà parecchio tempo e tanto lavoro per mettere a posto tutti gli ingranaggi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook