Seguici su

Borgosesia e dintorni

Sessanta gol e due campionati vinti: Achille Bellini sulle orme del suo idolo CR7

Doppio impegno con l’Under 14 e l’Under 15 e in passato pure un provino con la sua Juventus.

Pubblicato

il

achille bellini borgosesia calcio

Sessanta gol e due campionati vinti: Achille Bellini sulle orme del suo idolo CR7. Il bomber del Borgosesia Calcio ha fatto parte delle squadre Under 14 e Under 15, prime nei rispettivi gironi provinciali e promosse nei Regionali 2023-2024. Ed è riuscito a conquistare due campionati.

Sessanta gol e due campionati vinti: Achille Bellini sulle orme del suo idolo CR7

«E’ stata una bella emozione – dichiara Bellini – . Ci siamo tolti delle grandi soddisfazioni e sono felice di aver fatto parte dei due gruppi».

Classe 2009 già nella scorsa stagione aveva giocato anche con i ragazzi di un anno più grandi. «Avevo disputato solo alcune partite – spiega il centravanti – però per impegni scolastici ho dovuto rinunciare alla doppia partecipazione. Non mi aspettavo una nuova chiamata in questa stagione ma è stato fantastico».
LEGGI ANCHE: Borgosesia calcio, una vittoria spiana la strada verso la salvezza

Una raffica di gol

Nel campionato con i ragazzi della sua annata, l’Under 14, ha messo a segno ben 56 reti: «E’ stato un grande campionato – evidenzia – . Sapevamo di essere forti ma poi era necessario dimostrarlo sul campo. Ci siamo riusciti e abbiamo centrato l’obiettivo stagionale». Ottimo anche il bottino con l’Under 15, 4 gol: «In questo caso la vittoria è arrivata nel finale – commenta Achille – , dopo un’importante rimonta. A metà campionato la squadra aveva bisogno di inserire un’altra punta e sono stato convocato». Ovviamente è stata un anno di grande crescita. «Con i ragazzi più grandi – afferma – ho avuto qualche problema iniziale legato alla fisicità, infatti in quel campionato gli avversari avevano una grande struttura fisica. Senza dubbio è stata un’esperienza importante che mi ha aiutato molto, facendomi crescere come giocatore».

Il suo “idolo”

Tifoso della Juventus e fan di Cristiano Ronaldo, Achille era stato convocato anche dai bianconeri per un provino. «Arrivata la chiamata sono stato felicissimo – ricorda – . Poter cimentarmi con la maglia della mia squadra del cuore è stato fantastico». Residente a Giunco, frazione di Postua ha una vita come quella di ogni ragazzo della sua età. «Frequento la terza media a Crevacuore – si descrive – . Come hobby ne ho sempre uno legato allo sport, infatti mi piace andare a correre. Da grande sogno di diventare un calciatore, altrimenti mi piacerebbe aprire un’azienda elettrica con mio fratello».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *