Borgosesia e dintorni
Torna in pista “mister 978 panchine”: Raffaele Fabani al Bettole
A febbraio l’addio alla Quaronese per problemi personali. Ma adesso è pronto a scendere di nuovo in campo.
Torna in pista “mister 978 panchine”: Raffaele Fabani al Bettole. Il decano degli allenatori valsesiani con le sue 978 panchine collezionate finora in carriera, è il nuovo mister del Bettole, che sarà al via nel prossimo campionato di Seconda categoria.
Torna in pista “mister 978 panchine”: Raffaele Fabani al Bettole
«Dopo aver chiuso con la Quaronese – racconta il mister che abita ad Agnona – mi ha cercato una squadra sul lago, un’altra più vicina e poi il Bettole, che per me era la più comoda. Ho parlato con il presidente Alessandro Gallina e abbiamo trovato l’accordo».
E Fabani, appena arrivato alla guida della seconda squadra borgosesiana, ha ricevuto subito tre bei “regali”: vestiranno la maglia del Bettole, infatti, oltre al portiere Alberto Zappaterra (che arriva dal Lozzolo), anche il centrocampista Kevin Mainetti (7 gol nell’ultima stagione alla Quaronese) e l’attaccante Michele Ferreira Gomos, inattivo nel 2022-2023 dopo la rinuncia a proseguire l’attività da parte della Pro Ghemme.
LEGGI ANCHE: Mister Raffaele Fabani festeggia i trent’anni in panchina
Tre fedelissimi di Fabani
Tre “fedelissimi” di Fabani, che a Bettole è pronto a portare la sua esperienza e anche a festeggiare il traguardo delle mille panchine dopo una carriera lunghissima: «Ho iniziato con l’As Varallo, partendo dalla Terza e salendo fino alla Prima – ricorda Fabani – poi sono stato a Rovasenda, quindi 9 anni alla Sanmauziese, altrettanti al Valsessera, due a Oleggio Castello, tre a Grignasco e gli ultimi cinque a Quarona, con la promozione in Prima».
Il Bettole, che anche nella prossima stagione dovrebbe disputare le sue partite casalinghe sul terreno di gioco dello stadio di via Marconi, è reduce da un ottimo campionato, chiuso al nono posto con 31 punti, sempre lontano dalla zona calda del girone B di Seconda categoria.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook