Seguici su

Attualità

A Gattinara arrivano i contatori elettrici di ultima generazione

Pubblicato

il

E’ la prima città in provincia di Vercelli ad usufruire della nuova tecnologia

Cambio di contatori a Gattinara. E-Distribuzione, concessionaria del servizio di distribuzione dell’energia elettrica ai clienti finali, ha avviato una campagna di sostituzione dei vecchi apparecchi di rilevazione con nuovi contatori elettronici 2.0, Open Meter. L’operazione sarà effettuata su tutto il territorio di Gattinara, che sarà la prima città in provincia di Vercelli ad usufruire della nuova tecnologia. L’intervento interesserà circa 4mila utenti da qui ai prossimi mesi, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e il servizio.

L’intervento a Gattinara sarà eseguito dalla ditta Valtellina, selezionata per lo svolgimento dell’attività. I tecnici incaricati delle operazioni di sostituzione dei contatori saranno muniti di un tesserino di riconoscimento. «Per l’intervento di sostituzione il cliente non dovrà versare alcun compenso al personale impegnato nell’operazione – dicono dal municipio di Gattinara -. Si invitano, pertanto, i cittadini a prestare attenzione perché, qualsiasi soggetto dovesse presentarsi alla porta e chiedere del denaro per la sostituzione del contatore, andrà assolutamente riconosciuto come estraneo a questa operazione».

Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore. La data esatta della sostituzione sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con qualche giorno di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione. L’attività di sostituzione sarà svolta in modo sequenziale, per quartieri e per vie e, congiuntamente al nuovo contatore, sarà rilasciato anche il foglio illustrativo con le indicazioni delle modalità di lettura dei consumi.

Per eventuali informazioni, limitatamente alle operazioni di sostituzione, è a disposizione l’ufficio Urp del muncipio di Gattinara, telefono 0163. 824394 dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì. La rimozione dei vecchi contatori, sostituiti da quelli più moderni, dotati di funzioni di telelettura e telegestione, si è resa necessaria a fronte di una recente delibera dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook