Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Asl Vercelli: concorso radiologi deserto
Attualità Gattinara e Vercellese -

Asl Vercelli: concorso radiologi deserto

Sei le persone che hanno presentato la domanda, ma al momento della prova hanno scelto di non presentarsi.

radiologia gattinara

Asl Vercelli: torna l’emergenza radiologia. Il concorso per quatto posti di medico radiologo è infatti andato totalmente deserto.

Asl Vercelli: la vicenda diventa polemica

Negli scorsi mesi il servizio era stato sospeso a Gattinara e a Santhià, in quanto a Vercelli erano andati via cinque radiologi mettendo in crisi la struttura su tutta la provincia. La Lega chiede spiegazioni, in quanto il bando sarebbe stato proposto prima delle specializzazioni, escludendo quindi i giovani laureati. L’azienda invece assicura che i candidati c’erano ma non si sono presentati.

La risposta dell’Asl Vercelli

Dall’Asl invece rispondono: «La programmazione del concorso di radiologia è avvenuta tenendo conto di tutti i nuovi specialisti che hanno completato il periodo di formazione nelle scuole di specialistica tra luglio e settembre. Sono sei le persone che hanno presentato la domanda, ma al momento della prova, prevista per l’11 dicembre, hanno scelto di non presentarsi». Su sei candidati due provenivano dalla Basilicata (Potenza), uno dalla Sicilia (Agrigento), uno dalla Campania (Napoli), uno dalla Lombardia (Milano) e uno dal Piemonte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente