Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Guido Vigna nel direttivo regionale Anpas
Attualità Serravalle e Grignasco -

Guido Vigna nel direttivo regionale Anpas

Il presidente dell'associazione Sre di Grignasco fra i banchi di Torino

guido vigna

Guido Vigna, presidente dell’associazione di volontari del soccorso Sre di Grignasco, è stato eletto nel direttivo regionale delle Anpas.

Guido Vigna nell’Anpas regionale

Un rappresentante dell’Sre di Grignasco fra i banchi della rappresentanza regionale dell’Anpas. Il presidente del Servizio di radio emergenza, Guido Vigna, è stato eletto consigliere nell’organo che riunisce i sodalizi piemontesi dediti al soccorso e all’assistenza delle comunità. L’elezione è avvenuta nelle scorse settimane e Vigna risulta l’unico referente valsesiano che è stato scelto tra i componenti del consiglio piemontese.

Il servizio civile

Mentre Sre esulta per l’importante incarico che il suo presidente ha raggiunto, comincia anche a pensare  ad altri progetti da portare avanti nei prossimi mesi. In questi giorni ci saranno le selezioni per il servizio civile. Sono 14 le candidature pervenute al sodalizio grignaschese. Si tratta di un gruppo di giovani che vivono in paese ma anche in località limitrofe. Le domande saranno prese in considerazione dal personale incaricato e in un secondo momento sarà stilata una graduatoria. I posti a disposizione sono 8, le attività per coloro che si aggiudicheranno l’incarico cominceranno a gennaio.

Le novità

Sempre ad inizio dell’anno nuovo partirà il corso per soccorritori che darà modo a tutti di acquisire i requisiti per diventare volontario in Sre. L’associazione di volontariato sta già lavorando anche per organizzare la cerimonia in occasione dei 40 anni di fondazione. Il compleanno sarà l’1 dicembre, ma la festa, a cui è invitata tutta la cittadinanza, verrà proposta la prossima primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente