Seguici su

Attualità

Sbarca a Gattinara il Torneo del Tricolore

Pubblicato

il

Sono dieci le squadre che scenderanno in campo a partire da domani. Si raccolgono fondi per Amatrice

Da Borgosesia a Gattinara, il Torneo del Tricolore cambia destinazione. Sarà infatti la città del vino quest’anno ad ospitare la settima edizione del campionato di calcio a sette organizzato dalla sezione Valsesiana degli alpini. Da domani fino a venerdì 5 maggio le partite si giocheranno nel campo sportivo di San Bernardo, mentre negli ultimi anni la manifestazione si era svolta a Borgosesia. 

Ma il cambio di “casa” non è l’unica novità del campionato 2017. Aumenta in numero di partecipanti, con 10 squadre anzichè 8. In campo scenderanno giovani e meno giovani, forze dell’ordine e studenti con i loro insegnanti, chi la divisa l’ha indossata e chi ancora la indossa.

Ma soprattutto il torneo significa solidarietà. Per questo motivo la sezione Valsesiana si è unita all’iniziativa della Dufour Varallo, che nella serata benefica promossa al Teatro Civico ha raccolto 7500 euro. La somma servirà per l’acquisto di un pulmino destinato al trasporto dei ragazzi dell’Amatrice Calcio. Quanto verrà raccolto nel corso delle serate verrà devoluto per la stessa iniziativa.

Ecco quindi le squadre che scenderanno in campo e le date delle partite. Per il girone A (veci) vi saranno Carabinieri Romagnano, Nizza Cavalleria, Carabinieri Biella, Polizia, Ana Valsesiana. Nel girone B (bocia) in campo Liceo Scientifico Borgosesia, Ipssar Pastore Varallo, Iti Lirelli Borgosesia, Istituto D’Adda Varallo, Ipsia Magni Borgosesia.
Si parte quindi domani: alle 20,30 si sfideranno le squadre Carabinieri Romagnano e Nizza Cavalleria; alle 21.30 Liceo scientifico e Ipssar Pastore. Martedì 28 marzo alle 20.30 Carabinieri Biella e Polizia; alle 21.30 Iti Lirelli e Istituto D’Adda. Lunedì 3 aprile alle 20.30 Ipsia Magni e Liceo scientifico; alle 21.30 Ana Valsesiana e Carabinieri Romagnano. Martedì 4 aprile alle 20.30 Ipssar e Lirelli; alle 21.30 Nizza Cavalleria e Carabinieri Biella. Venerdì 7 aprile alle 20.30 Ipssar e D’Adda; alle 21.30 Nizza Cavalleria e Polizia. Lunedì 10 aprile alle 20.30 Lirelli e Ipsia; alle 21.30 Valsesiana e Carabinieri Biella. Martedì 11 aprile alle 20.30 liceo scientifico e D’Adda; alle 21.30 Carabinieri Romagnano e Polizia. Venerdì 21 aprile alle 20.30 Polizia e Valsesiana; alle 21.30 Istituto D’Adda e Ipsia. Mercoledì 26 aprile alle 20.30 Lirelli e Liceo scientifico; alle 21.30 Carabinieri Romagnano e Carabinieri Biella.

Venerdì 5 maggio scenderanno in campo alle 20.30 Ipssar e Ipsia e alle 21.30 Nizza Cavalleria e Valsesiana. Sarà anche la serata in cui verranno premiate le due squadre, una per girone, che avranno totalizzato più punti; anche questa è una differenza rispetto agli anni passati in cui vi era una finalissima. Durante la manifestazione, grazie al Gruppo alpini di Gattinara sarà in funzione il servizio bar.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook