Notizia Oggi Borgosesia > Cronaca > Farmaci pericolosi in valigia: fermato un giovane
Cronaca Fuori zona -

Farmaci pericolosi in valigia: fermato un giovane

Il ragazzo è stato fermato all'aeroporto di Caselle: nel bagaglio oltre 500 prodotti.

farmaci pericolosi

Farmaci pericolosi e cosmetici nocivi nella valigia: un 19enne proveniente dal Senegal è stato fermato all’aeroporto di Caselle.

Farmaci pericolosi

Nel bagaglio aveva oltre 500 prodotti farmaceutici e cosmetici, senza alcuna documentazione autorizzativa. Un giovane di 19 anni, proveniente dal Senegal, è stato fermato dalla guardia di finanza e dai funzionari doganali all’aeroporto di Caselle. Lo riporta La Nuova Periferia. Il ragazzo non ha saputo giustificare la provenienza e la destinazione dei prodotti. Da qui l’ipotesi degli inquirenti di un commercio illegale.

I prodotti

I farmaci rinvenuti contengono sostanze battericide pericolose per la salute. Allo stesso modo, i cosmetici trovati sono composti di sostanze potenzialmente nocive. Non erano accompagnati da una documentazione che ne attestasse la composizione e l’origine. La merce, del valore di diverse migliaia di euro, è stata sequestrata.

La denuncia

Il 19enne è stato denunciato per importazione illegale di farmaci. Rischia una sanzione di oltre 100mila euro e la reclusione fino a un anno.

Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente