Seguici su

Cronaca

Morì schiacciato da un albero a Vintebbio, si è tenuta la prima udienza

Pubblicato

il

Per il decesso di Filippo Vicari il Comune di Serravalle e la Provincia di Vercelli possono essere citati come responsabili civili

Il Comune di Serravalle e la Provincia di Vercelli potrebbero dover risarcire la famiglia di Filippo Vicari, l’uomo che nel maggio dello scorso anno perse la vita per colpa di un albero caduto sulla sua auto tra Serravalle e Vintebbio, mentre stava andando al lavoro.

Per intanto il giudice Maria Teresa Guaschino ha accolto, in occasione della prima udienza che si è tenuta lunedì, la citazione come responsabili civili dei due enti. A farne richiesta è stata la famiglia Vicari, tramite i legali che li rappresentano Novelli, Musso, Moretti e Sciarotta.  L’auspicio degli avvocati è che la citazione di Comune e Provincia possa aprire una prospettiva risarcitoria.

Nel frattempo è stato fissato per dicembre il dibattimento che vede imputati per omicidio colposo la proprietaria del terreno da cui è caduto l’albero, il sindaco di Serravalle, il responsabile dell’ufficio tecnico comunale e due funzionari della provincia. L’appuntamento in aula è stato fissato per il mese di dicembre, ma perchè l’istruttoria abbia veramente inizio si dovrà attendere il 2017. Sarà un botta e risposta di perizie, perchè si deve arrivare a capire se l’albero che si è abbattuto sull’Audi del borgosesiano è caduto per una tragica fatalità oppure se era già pericolante e quindi quanto successo si sarebbe potuto prevedere.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook