Seguici su

Cronaca

Svaligiata l’osteria ”Sotto voce” di Grignasco, in cassa non è rimesto nemmeno un centesimo

Pubblicato

il

I ladri hanno agito nel pomeriggio, durante l’orario di chiusura

Ladri in osteria. E’ accaduto la scorsa settimana a Grignasco, dove è stata presa di mira l’osteria “Sotto Voce” di via Massara, con i titolari che si sono ritrovati con la cassa svuotata. «Sono andato via attorno alle 15.30 e sono tornato alle 18 – racconta il titolare Claudio Vellata -, quindi i ladri hanno agito in quel lasso di tempo. Per entrare hanno tagliato la zanzariera e forzato una finestra laterale. Una volta dentro hanno aperto la cassa e portato via tutto quello che c’era dentro, compresi i centesimi. Non hanno lasciato nulla. E’ sparito anche un portafogli contenente le carte fedeltà dei supermercati e la mia carta di credito, che sono riuscito a bloccare prima che venisse utilizzata».

Il titolare si è accorto del furto quando è rientrato nel locale per il turno serale. «Sul subito non mi sono reso conto di nulla, perchè era tutto in ordine – dice ancora -. Quando mi sono avvicinato al condizionatore per accenderlo mi sono accorto che la zanzariera non era chiusa e la cosa mi è sembrata strana;  ho visto che era stata tagliata e purtroppo ho capito che qualcuno si era introdotto nel locale. A quel punto sono andato ad aprire la cassa e l’ho trovata vuota. Per fortuna la grande maggioranza dei clienti paga con le carte di credito, quindi non c’era un grande incasso».

A Vellata non è rimasto altro da fare che chiamare i carabinieri di Romagnano e sporgere denuncia. «Al di là dell’incasso sparito e dei danni alla finestra, la cosa che più mi amareggia è che qualcuno si è introdotto nel locale – dice ancora il proprietario -. Fino a pochi giorni fa quando me ne andavo dopo pranzo lo facevo a cuor leggero, senza nemmeno pensare che potessi essere vittima di un furto. Adesso invece lascio l’osteria con l’ansia che possa ricapitare, è una sensazione molto brutta».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook