Seguici su

Politica

A Pray questa sera la presentazione dei candidati di Potere al Popolo

Pubblicato

il

Appuntamento alle 19 presso il bar Caffè Centrale

Dopo aver depositato le 52mila firme raccolte in tutta Italia, il doppio della quota necessaria, Potere al Popolo si appresta a presentarsi in tutti i collegi elettorali del Paese per le prossime elezioni politiche del 4 marzo. Frutto di oltre 150 assemblee territoriali, le candidature sono emerse ovunque secondo un metodo di scelta rigorosamente “dal basso”, a partire dal confronto diretto e democratico tra forze, provenienze e generazioni differenti, ma tutte legate al variegato mondo della sinistra alternativa che negli ultimi dieci anni non ha avuto una diretta rappresentanza in Parlamento.

In tutte le assemblee si è anche tenuto conto del rapporto diretto con i territori rappresentati: nel caso dei collegi uninominali e plurinominali che interessano la zona di Valsesia e Valsessera, la cittadinanza avrà modo di conoscere i candidati di Potere al Popolo nel corso di una serata di presentazione in programma stasera, venerdì 9 febbraio, a Pray. L’incontro pubblico avrà luogo alle 19 presso il bar Caffè Centrale, alla presenza di Augusto Luttore e Marco Orilia (candidati per l’uninominale alla Camera), Lucietta Bellomo (candidata per l’uninominale al Senato), Marco Neve, Cinzia Lamanna, Giacomo Vittone e Viola Mini (candidati per il proporzionale alla Camera).

Si presenteranno in quest’occasione le linee di fondo del programma elettorale e del progetto politico di Potere al Popolo, nato lo scorso novembre dalla proposta di un gruppo di giovani attivisti napoletani del centro sociale “Je so’ pazzo”. Contestualmente, è previsto per chi fosse interessato anche un “apericena” condiviso di autofinanziamento e sostegno per la campagna elettorale della lista (pennette, cozze, salumi, formaggio e birra a 15 €).

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook