Seguici su

Senza categoria

Aperta nei locali dell’oratorio la “Bottega del riuso” della Caritas

Pubblicato

il

Idea nata da alcune volontarie

Inaugurata la “Bottega del riuso” della Caritas di Borgosesia. Pochi giorni fa il parroco don Ezio Caretti ha inaugurato lo spazio all’oratorio di via Giordano dove è possibile acquistare prodotti di qualunque genere (ma non alimentari) per raccogliere fondi da distribuire per le borse della spesa destinate alle famiglie che necessitano di aiuto.

L’idea di aprire la “Bottega del riuso” è nata da alcune volontarie che si occupano del servizio guardaroba della Caritas cittadina ospitato nei locali del vecchio ospedale. E saranno proprio loro a occuparsi del negozio appena inaugurato. Tutto quanto è possibile trovare alla “Bottega del riuso” arriva proprio dal guardaroba della Caritas: ciò che non viene distribuito, diventa merce in vendita seguendo lo spirito di ridurre gli sprechi e riutilizzare gli oggetti inutilizzati. E’ possibile trovare capi di abbigliamento, casalinghi, biancheria per la casa, giocattoli e altro ancora: non ci sono prezzi, tutto è messo in vendita a offerta libera, e l’incasso sarà utilizzato per l’acquisto di generi alimentari da distribuire alle famiglie bisognose. La Caritas cittadina distribuisce la borsa della spesa a più di cento famiglie.

Per questo mese la “Bottega del riuso” sarà aperta sabato e nei giorni festivi in orario pomeridiano. Per l’anno nuovo i giorni di apertura non sono stati ancora definiti; quando il calendario sarà pronto verrà affisso all’esterno della Bottega.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook